Jump to content

ACER ASPIRE ONE


darios81

Recommended Posts

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • darios81

    9

  • alex d'amico

    6

da quel che so, massy ci ha messo ubuntu..

io lo prendero con Xp, con Ubuntu in virtual

edit: se vuoi, contatta il nostro sponsor di squadra, all indirizzo : http://www.computermodding.it/

digli che ti mando io ;) ti rispondera a tutti i tuoi dubbi...e ti fara lo sconticino hihihi almeno spero senno lo cazzio lol

Edited by alex d'amico
Link to comment
Share on other sites

Guest M4sSy89

Io sul mio ho installato Ubuntu 8.10 intrepid ibex con compiz e gira benissimo, come sul fisso. Inoltre ho wine e le poche cose che ho installato girano alla perfezione. L'unico problema che forse potresti avere

Link to comment
Share on other sites

Io sul mio ho installato Ubuntu 8.10 intrepid ibex con compiz e gira benissimo, come sul fisso. Inoltre ho wine e le poche cose che ho installato girano alla perfezione. L'unico problema che forse potresti avere
Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
@ Miles Glorious : fino alla versione 7.10 ubuntu , lameno per me e' stato un sistema incompleto.

Dopo un anno dalla sua installazione , ho aggiornato il tutto alla versione 8.04 e i passi avanti sono notevoli ( non so se dipenda dalla versione ).

In pratica : prima ci voleva la Laurea o che conoscessi come il padre nostro il kernel di linux per installare la scheda video.E molte volte non funzionava al 100%.

Adesso con EnvyNG ha fatto tutto lui.Miracolo e' funzionato tutto in 2 minuti , dalla X300 Mobility fino a compiz , ala virtualizzazione che va ancora meglio di primo ( grazie anche al nuovo virtual box ose ).

In ogni caso le guide ufficiali di UBUNTU FORUM e WIKI non le seguo piu'.Mi sono accorto che nessuno sa di preciso come risolvere i problemi nello specifico.Tale considerazione lo maturata dopo che sono stata 10 giorni per installare ( con scarsi risultati ) la x1950GT.

Comunque vi ringrazio di tutto

P.S.: la versione di cui parlo e' UBuntu.Che poi Ubuntu o Kubuntu non cambia niente se non l'interfaccia.

Io preferisco GNOME , alcuni preferiscono KDE , una vale l'altra tanto cio' che conta e' il cuore del S.O. , che devo dire essere avanti anni luce rispetto a Windows in tutte le sue forme.

Peccato per lo scarso supporto verso questo sistema operativo.

eh guarda per me

Link to comment
Share on other sites

@ Miles Glorious : fino alla versione 7.10 ubuntu , lameno per me e' stato un sistema incompleto.

Dopo un anno dalla sua installazione , ho aggiornato il tutto alla versione 8.04 e i passi avanti sono notevoli ( non so se dipenda dalla versione ).

In pratica : prima ci voleva la Laurea o che conoscessi come il padre nostro il kernel di linux per installare la scheda video.E molte volte non funzionava al 100%.

Adesso con EnvyNG ha fatto tutto lui.Miracolo e' funzionato tutto in 2 minuti , dalla X300 Mobility fino a compiz , ala virtualizzazione che va ancora meglio di primo ( grazie anche al nuovo virtual box ose ).

In ogni caso le guide ufficiali di UBUNTU FORUM e WIKI non le seguo piu'.Mi sono accorto che nessuno sa di preciso come risolvere i problemi nello specifico.Tale considerazione lo maturata dopo che sono stata 10 giorni per installare ( con scarsi risultati ) la x1950GT.

Comunque vi ringrazio di tutto

P.S.: la versione di cui parlo e' UBuntu.Che poi Ubuntu o Kubuntu non cambia niente se non l'interfaccia.

Io preferisco GNOME , alcuni preferiscono KDE , una vale l'altra tanto cio' che conta e' il cuore del S.O. , che devo dire essere avanti anni luce rispetto a Windows in tutte le sue forme.

Peccato per lo scarso supporto verso questo sistema operativo.

eh guarda per me

Edited by darios81
Link to comment
Share on other sites

Ancora non lo ho comprato : in settimana procedo all'acquisto.

Oggi l'ho visto mentro ero da euronics , e me lo hanno pure fatto provare.

Cmq grazie a tutti delle info e delle impressioni

Link to comment
Share on other sites

Ancora non lo ho comprato : in settimana procedo all'acquisto.

Oggi l'ho visto mentro ero da euronics , e me lo hanno pure fatto provare.

Cmq grazie a tutti delle info e delle impressioni

Edited by Cocis
Link to comment
Share on other sites

L'ho preso stamattina.

Devo dire in mano un bel gingillino , ho prontamente rimosso Linps per mettere Ubuntu.

Cmq a parte qualche problemino , sperando che si possa risovere per ora tutto bello e funzionale oltre che veloce.

Dopo cmq un attenad valutazione ho capito una cosa :

I migliori modelli da acquistare sono : EEEPC 900 o 901 ( con ATOM o CELERON non cambia nulla in prestazioni e durata ) e l'ACER ASPIRE ONE 110L o 150L con linux.

Gli altri modelli tipo MSI e EEEPC da 10 pollici ( che ho visto di persona ) sono una fregatura.

Il perche e' semplice costano molto di piu e pur avendo uno schermo da 10 pollici la risoluzione e' sempre quella del 9 pollici e cambia poco se non che e' un po' piu grosso e pesante.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.