Jump to content

Annunciato Colin McRae: DiRT 2


Guest Uff

Recommended Posts

Io francamente non capisco, quando si usa il termine "simulativo",che s'intenda dire... :doubt:

Cerco di spiegarmi meglio...la stragrande maggioranza di noi non ha mai guidato nessuna di queste auto presenti dei vari GTR/GTR2/EVO/Race/rFactor/IRacing..chi più nè ha più ne metta :sticazzi:

Quindi trovo impropabile qualsiasi metodo di confronto e paragone..detto questo sono rimasto colpito dal nuovo motore grafico "EGO" dalla cura di ogni dettaglio..semmai l'unica pecca,visto che uso rFactor e i vari prodotti SimBin la scarsa possibilità di settare tutti qui parametri per cercar di avere l'assetto migliore(anche qui mi verrebbe da dire,che la maggiorparte di noi di assetti ci capisce quasi niente..son veramenti pochi quelli in grado di usare Motec,senza contare che di fatto non si percepisce il reale comportamento dell'auto su pista)

Sia chiaro che questo è da intendersi come modestissimo mio parere,senza togliere niente a nessuno :thumbsup:

Allego 2 screen mentre provavo :whistle:

28lazyv.jpgqzepaq.jpgjph861.jpg4hf3h0.jpg

Edited by Vale46(EVO)
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 196
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    90

  • speedpn

    7

  • Extreme77

    6

  • GTSANTIF1

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vabbè, secondo il tuo modo di pensare allora anche Need for Speed potrebbe essere realistico tanto nessuno di noi ha mai guidato le macchine di quel gioco per cui non possiamo esprimere opinioni; ma che discorso è ?

Non mettermi parole im bocca che non ho detto..ci mancherebbe altro che ognuno non potesse esprimere la sua opinione :wink:

Come che discorso è? Ma scusa come si può comparare una cosa senza averla mai provata?

Edited by Vale46(EVO)
Link to comment
Share on other sites

Sì, ho capito il tuo punto di vista ma seguendo il tuo ragionamento nessuno su questo forum potrebbe esprimere un'opinione riguardo la fisica dei giochi/mod che sono stati rilasciati visto che il 99,9% delle persone qui presenti non ha mai guidato un'auto da corsa. Oltretutto non sono granché d'accordo su ciò che tu dici riguardo al fatto che si può dare un giudizio solo dopo aver realmente provato una macchina: è già successo più volte che più piloti abbiano dato pareri diametralmente opposti riguardo lo stesso sim (prova ne è lo stesso Manfredini che posta proprio qui su DrivingItalia). Infine in alcuni casi non c'è certo bisogno di aver provato una macchina per capire se la riproduzione virtuale è corretta o no: se una WRC mi fa i tornanti sulla ghiaia a 120km/h o una GT ha una tenuta laterale di 1.5g (cosa tranquillamente verificabile magari usando la telemetria) posso tranquillamente sentenziare che non è una simulazione anche senza aver guidato l'originale.

Ciao.

Ma chi ha parlato di non esprimere la propia opinione????Ho semplicemente detto che non si può comparare Realtà e Simulazione,per il semplice fatto che non abbiamo gli strumenti per farlo.

Quello che può fare un Mod,un Game e quello di farci divertire...poi chiaramente c'è chi si diverte a mettere a puntino l'assetto,chi invece senza aver capito un"H" di assetti,si sente una categoria cucita addosso,chi ama sportellare con dei game che non hanno come loro punto di forza i settaggi...

Però non si può sempre partire a prescindere che una cosa non piaccia perchè non è reale,quando giocoforza non è reale di natura,visto che noi i 300 km/h li facciamo seduti a casa...

Ciao e Buon Week :thumbsup:

Edited by Vale46(EVO)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.