libks Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Guarda che l'aerodinamica che migliora l'aderenza anche della Grande Punto, e che soprattutto ne riduce i consumi, ti assicuro che c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 l'aerodinamica ovviamente comprende anche gli alettoni. Di monomarca per confrontare i piloti alla pari ce n' Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 si.. effettivamente se dovessimo vederela la f1 per quello che dovvrebbe essere, ovvero la massima espressione dello sport automobilistico, gli "aiuti elettronici" ci potrebbero anche stare... ovviamente i potenti lo vedono come un circo e se lo girano come vgliono con regolamenti assurdi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rbx88 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Giusto Boni!! Aiuti elettronici, sviluppiamoli sti motori!!!!I cambi!!!! Piu sviluppiamo in F1 e piu ce lo ritroveremo nella vita reale certo non ora, ma tra qualche anno!!! Spariamo queste vetture a 370 e oltre su per il rettilineo di Monza!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
brambo89 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Giusto Boni!! Aiuti elettronici, sviluppiamoli sti motori!!!!I cambi!!!! Piu sviluppiamo in F1 e piu ce lo ritroveremo nella vita reale certo non ora, ma tra qualche anno!!! Spariamo queste vetture a 370 e oltre su per il rettilineo di Monza!!!!! Quoto in pieno l'unico limite dovrebbe essere la sicurezza e la fantasia degli ingegneri che progettano la vettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest manorba Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Quoto in pieno l'unico limite dovrebbe essere la sicurezza e la fantasia degli ingegneri che progettano la vettura. dopo averci pensato un po' sono abbastanza d'accordo con voi, sulla scia di miles gloriosus proporrei come unica regola quella del serbatoio uguale per tutti, tipo 100 litri, e divieto di rabbocco. a quel punto puoi togliere tutti gli altri vincoli, paradossalmente compreso quella cilindrata. con 100 litri ci devi fare un'ora e mezza, il resto sono affari tuoi. anche perche' cosi', se mi permettete, ci ricolleghiamo perfettamente al discorso delle innovazioni da portare poi sulle stradali: cosa c'e' di piu' importante del massimizzare il rendimento! quest'ultimo si traduce automaticamente in minori consumi nelle stradali. esattamente il punto piu' tecnologicamente importante adesso. visto? salvati capra e cavoli :fischia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piolo Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Giusto Boni!! Aiuti elettronici, sviluppiamoli sti motori!!!!I cambi!!!! Piu sviluppiamo in F1 e piu ce lo ritroveremo nella vita reale certo non ora, ma tra qualche anno!!! Spariamo queste vetture a 370 e oltre su per il rettilineo di Monza!!!!! quella che la f1 e (o dovrebbe essere) il banco d prova per tecnologie che poi diventano d utilita civile e una puttanata. che lo sia o meno poi per lo spettatore non cambia proprio un bel niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest danyaj87 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Giusto Boni!! Aiuti elettronici, sviluppiamoli sti motori!!!!I cambi!!!! Piu sviluppiamo in F1 e piu ce lo ritroveremo nella vita reale certo non ora, ma tra qualche anno!!! Spariamo queste vetture a 370 e oltre su per il rettilineo di Monza!!!!! quella che la f1 e (o dovrebbe essere) il banco d prova per tecnologie che poi diventano d utilita civile e una puttanata. che lo sia o meno poi per lo spettatore non cambia proprio un bel niente. la F1 non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Giusto Boni!! Aiuti elettronici, sviluppiamoli sti motori!!!!I cambi!!!! Piu sviluppiamo in F1 e piu ce lo ritroveremo nella vita reale certo non ora, ma tra qualche anno!!! Spariamo queste vetture a 370 e oltre su per il rettilineo di Monza!!!!! quella che la f1 e (o dovrebbe essere) il banco d prova per tecnologie che poi diventano d utilita civile e una puttanata. che lo sia o meno poi per lo spettatore non cambia proprio un bel niente. Allora, la F1 lo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piolo Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 (edited) infatti dieci anni fa in formula uno era pieno di marchi di produttori di auto che non si limitavano a fornire i motori ma partecipavano attivamente nello sviluppo nella macchina, eh! il ritorno pubblicitario che deriva dallo stare in f1 non Edited November 23, 2008 by Piolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now