Aggiungere auto a mod esistenti - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aggiungere auto a mod esistenti

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

ho a disposizione una macchina di un mod ( es. F1RT ) e la voglio inserire in un altro mod ( es. F! 2005 MMG ) , secondo voi cosa devo fare ?

GRAZIE

CIAO

Posted

Potrebbe essere interessante... ma non si dovrebbe chiedere l'autorizzazione a chi ha creato il mod di estrarre/inserire auto diverse?

Posted

Allora le cose da fare sono tante.

Ti rispondo molto sommariamente ma non in modo preciso perch

Posted

ad uso personale, puoi modificare un mod come vuoi!

comunque devi andare nel file .veh e nel file .rfm del mod e vedere il Vehicle Filter (es per il 288gto challenge Vehicle Filter = OR: Street,Corsa,Stradale)

poi vai nel file .veh e cambi la stringa Classes con quello scritto nel Vehicle Filter del mod in cui vuoi mettere l'auto (es sempre per il 288gto challenge Classes="Corsa")

Posted
ad uso personale, puoi modificare un mod come vuoi!

comunque devi andare nel file .veh e nel file .rfm del mod e vedere il Vehicle Filter (es per il 288gto challenge Vehicle Filter = OR: Street,Corsa,Stradale)

poi vai nel file .veh e cambi la stringa Classes con quello scritto nel Vehicle Filter del mod in cui vuoi mettere l'auto (es sempre per il 288gto challenge Classes="Corsa")

Scusami ma non c'ho capito molto , potresti spiegarti meglio (

Posted

allora

il mod nel quale tu vuoi mettere l'auto ha un nome, lo cerchi nella cartella rFm nella directory di rFactor, all'intenro trovi il file con l'estensione .rfm del mod che ti interessa e lo apri con notepad; trovi la stringa Vehicle Filter e te la segni.

Poi vai nella cartella della macchina che ti interessa, o del pilota (perch

Posted (edited)
allora

il mod nel quale tu vuoi mettere l'auto ha un nome, lo cerchi nella cartella rFm nella directory di rFactor, all'intenro trovi il file con l'estensione .rfm del mod che ti interessa e lo apri con notepad; trovi la stringa Vehicle Filter e te la segni.

Poi vai nella cartella della macchina che ti interessa, o del pilota (perch

Edited by oberti
  • 4 years later...
Posted
Ho voluto riesumare questo vecchio thread, perchè sono rimasto colpito dalla semplicità del metodo

illustrato sopra ( basta editare 1 stringa ed il gioco è fatto) per importare una vettura esterna in un mod differente.

L'intento, ovviamente, non è quello di cannibalizzare cretinamente alla dr frankestain, ma di poter

godere appieno di mod a singola auto (di valide ce ne sono parecchie)...dandogli così un contesto e sopratutto un AI storicamente corretta

con cui battersi.

Ad esempio, io ho portato la f1 bmw 2007 degli isi/ctdp ( che per i miei gusti rappresenta la migliore f1 moderna in rfactor) nell'fsone 2008, finalmente con un AI sensata con cui battersi.

Intendiamoci, le fisiche rimangono ciascuno le proprie...ma il mod "ospitante" sente e vede perfettamente

la macchina importata.

Non so se funziona sempre, ma insomma cimentarsi è davvero roba da poco. ( Materiale originale, ovvio).

Spero che anche in AC si possa avere questa possibilità, visto il sorgere di diverse mod a singola auto.

Se i moderatori ritengono l'argomento un pò troppo al limite..non vi è problema a chiuderlo quì.