Problemi con Maserati MC 12 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

volevo chiedere a qualche esperto in materia come faccio a mettere le gomme Micheline alla Maserati MC12 in configurazione 2008. Perch

Guest hiroshi976
Posted

molto strano....

prova a copiare i .dds delle nuove gomme dentro la cartella della mc12 2008 in questione......e controlla cmq la genstring non si sa mai.

saluti

Hiro

Posted (edited)

..prima di tutto grazie per aver risposto!! Riguardo alle stringhe ecc le ho gi

Edited by Albi
Guest hiroshi976
Posted (edited)

....smanetto e ti faccio sapere se trovo qualcosa che possa aiutarti........

potresti dirmi se hai i file .dds delle gomme dentro la cartella \GTR2\GameData\Teams\GT\Maserati MC12 Teams dovrebbero essere questi...

MASERATI_MC12_WHEEL00.DDS

MASERATI_MC12_WHEEL01.DDS

MASERATI_MC12_WHEEL02.DDS

se si prova a spostarli dentro la cartella del team....

ricordati che se non sono presenti vengono utilizzati le skin presenti dentro il file MASERATI_MC12_WHEELS.GTR della cartella principale della vettura che se non

Edited by hiroshi976
Posted (edited)

..cmq riguardando credo che sia pi

Edited by Albi
Posted

..allora i file che hai elencato li ho tutti e sono gi

Guest hiroshi976
Posted

...allora io non so tu sei un po' pratico di *smanettamenti* in gtr2 ...cmq la fisica delle gomme e quello che poi viene rappresentato graficamente ...sono 2 discorsi diversi.

Mi spiego...tu poi vedere le gomme graficamente marchiate pirelli...ma poi girare con delle gomme che a livello di fisica sono delle michelin.

se vai a vedere all'interno del file .HDC ad esempio della mc12 del 2004 troverai nella sezione GENERAL le stringhe

TireBrand=Pirelli_GTSET2 // must appear before tire compound setting (references *.tyr file)

FrontTireCompoundSetting=1 // Front compound index within brand

RearTireCompoundSetting=1 // Rear compound index within brand

che indicano rispettivamente fisica delle gomme usate ....e tipo di mescola iniziale usata di default....

questo non c'entra nulla pero' che la rappresentazione grafica delle gomme....che va' fatta tramite un valora presente nella stringa GENSTRING= che tramite il files .CAS richiama la skin delle gomme presente dentro il file .GTR .... all'interno dei file .GTR sono presenti le skin sotto forma di file .DDS

Le skin presenti dentro il file .GTR vengono bypassate (nel caso si utilizzi sempre lo stesso file .CAS) ... se

Guest hiroshi976
Posted (edited)
..allora i file che hai elencato li ho tutti e sono gi
Edited by hiroshi976
Posted

...si lo sapevo che le due cose fisica e grafica son separate. Diciamo che un p

Posted (edited)

EUREKA!!

Grazie ancora per avermi aiutato in "questa impresa", :biggrin: alla fine c'ero vicino vicino ma ora son riuscito a sistemare tutto. Dipendeva dal file .CAS e dal Genstring. Mi sono appoggiato al mod 2007 e ho risolto il tutto.

Cmq il file .GTR c'

Edited by Albi