converter da .3ds a .ase - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

converter da .3ds a .ase

Recommended Posts

Posted

Scusate se apro un topic che può sembrare OT, ma credo che possa essere un incentivo per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione/conversione di piste per nK.

Ho trovato in rete un programmino che permette di convertire facilmente vari formati usati in grafica 3D tra cui 3ds e ase.

Il programmino è:

IVCON

L'ho testato su uno dei file di esempio (3ds-->ase) e ha funzionato, non so come si comporta con oggetti più complessi (stasera a casa...) ma spero bene.

Se così fosse si avrebbe questa situazione:

MASStudio: MAS --> MTS GRATIS

ZModeler: MTS --> 3DS GRATIS

IVCON: 3DS --> ASE GRATIS

nK: ASE --> NKO

Quindi chi ha buona volontà non ha più scuse... :rolleyes:

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno,

Davide

Posted

ehm ma a cosa ti serve convertire da 3ds a ase??? se NON hai 3d studio max... non credo che passare per 3ds possa essere conveniente...

(3dstudio ha l'esportazione in ase nativa...)

e cmq per modificare un tracciato devi per forza passare per un programma di modeling...

Posted
ehm ma a cosa ti serve convertire da 3ds a ase??? se NON hai 3d studio max... non credo che passare per 3ds possa essere conveniente...

(3dstudio ha l'esportazione in ase nativa...)

e cmq per modificare un tracciato devi per forza passare per un programma di modeling...

:D

giusto per restare in tema di "piratamento", Zmodeler è gratis ma NON esporta in ase.

però esporta in 3ds....per cui un programmino che converta 3ds in ase assume moooooooooolta importanza ;)

se non vuoi RUBARE qualche migliaio di euro alla .....bho quella del 3dstudio NON devi usare il 3ds ma un sw gratuito, come appunto lo Zmodeler.

ciao

Guest Kimi-Ale
Posted

Davide ...appena puoi ...anche se co che vai in vacanza spediscimi pure il tutto ...;)

Guest M.Pokhoto
Posted

scusate ma il gmax( versione free di 3dstudio ) salva in 3ds??

è un po' ke nn lo uso ma mi sembrava di si, in questo modo abbiamo quadrato il cerchio e la discreet è contenta :D

grazie Daverr

:ciao1: :ciao1:

Guest PredatorXP
Posted
scusate ma il gmax( versione free di 3dstudio ) salva in 3ds?? 

è un po' ke nn lo uso ma mi sembrava di si, in questo modo abbiamo quadrato il cerchio e la discreet è contenta :D

grazie Daverr

:ciao1:  :ciao1:

il gmax può solo importare in 3ds