Drive scheda video - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Drive scheda video

Recommended Posts

Guest Alfredo
Posted

Ho installato i drive Nvidia detonator 43.03 con wind xp, ma spesso e volentieri mentre stò correndo in netKar mi si blocca il pc, viene fuori una videata blu con segnali di errore riferiti ai file " nv4.dll e nv4_disp.dll", poi mi si spegne e si riavvia.

Quetso è il motivo se alcune volte durante delle gare in multy sono sparito all'improvviso, aimè anche ieri sera durante il "Torneo estivo Mini".

Ho provato a cercare su qualche forum specifico e sembra che il problema potrebbe riferirsi proprio all'abbinamento wind xp e drive di Nvidia, ma non ho trovato alcuna soluzione al problema.

C'è qualc'uno che ha riscontrato lo stesso problema e risolto ?????????

Grazie per le vostre risposte.

Alfredo :ciao1:

Guest Alfredo
Posted

Ho provato anche con i 45.23 ma non cambia nulla.

In un post passato ho letto che un problema simile è stato risolto con l'aggiornamento del Bios, secondo voi è possibile ??????

Guest Living Legend
Posted

Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto così:

1) prova a cercare un programma che si chiama nvcleaner, cancella dal file di registro la "sporcizia" che a volte i driver nvidia lasciano.

2)disinstalla i driver

3)fai ripartire il pc in modalità provvisoria, fai partire nvcleaner

4)riavvia e reinstalla i driver

Posted

Guarda, questo problema può essere causato da :mille: cause diverse, e non c'è una sola soluzione che vada bene per tutte.

A me, per esempio, si presentava quel problema quando la scheda video si surriscaldava troppo.

Posted

Anche a me capita ogni tanto come a Manesk, con un ventolone da 8 cm sul retro del case ho migliorato la situazione, ma nelle giornate da 41° un paio di reset me li sono beccati...

Ma prima di aggiornare i driver andava bene?

Guest Alfredo
Posted

Allora......... intanto ringrazio tutti voi che mi avete dato un consiglio\soluzione.

Ho fatto quello che ha detto "Living legend" e incrociando le dita per adesso funziona tutto bene.

Ho fatto tre garette in multy e non si è mai impallato, continuerò a provare anche in queste serate e poi vi farò sapere.

Ma se veramente ho risolto.......... Living sei un grande.

Grazie e ciao a tutti :clap::clap:

Guest Living Legend
Posted
Ma se veramente ho risolto.......... Living sei un grande.

No! Sono solo una Leggenda... una Leggenda Vivente... :asd::asd:

Guest FabioGF
Posted
... una Leggenda Vivente...

Modesto... ;)

Guest Alfredo
Posted

Mi sà che ho cantato vittoria troppo presto..............mai farlo !!!!

Nel fine setimana quando ho testato come si deve il problema si è ripresentato, ma possibile che sia davvero dovuto al calore ??? ........ adesso non credo proprio.

Morale inizio a pensare di fare un bel formattone di tutto e reistallare...... se prima ci fosse qualche consiglio è sempre ben accetto.

Ciao a tutti