Problema crash - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti.

Allora, ho Windows XP, 256 Mb DDR, Geffo 4MX....da un pò d tempo il pc si blocca, tutto si ferma, e devo x forza riavviare, con conseguente scandisk e perdita d dati.....ho provato a formattare, defrag e tutto, ma non cambia nulla.

Conoscete se c'è qualche patch ufficiale Windows x risolvere questi tipi d problemi, oppure avete qualche consiglio????

Denghiu. :oo:

Guest Manesk
Posted

Come si blocca? Si freeza l'audio e il video rimane fisso?

Io avevo un problema simile, stamattina. L'ho risolto aprendo il case e spolverandolo per bene. Ho anche cambiato lo slot della SBLive e della scheda di rete, spolverando pure quelle. Ora abbagliano tanto sono luccicanti, nuove di fabbrica. :D

Il problema dei blocchi è sparito.

Guest Ayrton2000
Posted
Come si blocca? Si freeza l'audio e il video rimane fisso?

Io avevo un problema simile, stamattina. L'ho risolto aprendo il case e spolverandolo per bene. Ho anche cambiato lo slot della SBLive e della scheda di rete, spolverando pure quelle. Ora abbagliano tanto sono luccicanti, nuove di fabbrica. :D

Il problema dei blocchi è sparito.

1 la soluzione di manesk

2 hai detto che perdi dati...può essersi danneggiato l'HD...

Posted

Purtroppo si "impalla"....sta fermo, non si muove nulla!!!!

Il cursore del mouse è immobile, ctrl+alt+canc manco a parlarne.... :angry::(:huh:

Guest Ayrton2000
Posted

quando ti suvìccede?

che processore hai?

Posted
Purtroppo si "impalla"....sta fermo, non si muove nulla!!!!

Il cursore del mouse è immobile, ctrl+alt+canc manco a parlarne.... :angry:  :(  :huh:

Sembra proprio quello che è successo a me. Da me il problema era però causato dalla polvere (si vede che faceva dei contatti strani...), e una spolverata ha risolto tutto.

Spero per te che la soluzione sia la stessa...

Posted

Ho un Athlon xp 2000+

Dici la polvere???

Facendoci caso, mi si blocca solo quando avvio dei giochi......###### zozza!!!!!

Se lancio F1 2002, GP4, Empire Hearth e simili (qualunque gioco cmq) si blocca, a volte dopo 5 minuti d gioco, a volte dopo 1/2 ora o un'ora............HELP!!

Posted

Precisamente: da quando si blocca? hai fatto modifiche hardware/software?

Posted

I problemi possono essere tanti! devi essere + preciso; se per esempio hai toccato nel bios la frequenza delle memorie? o hai istallato un nuovo hw con il relativo software?

Tieni conto che per xp e' consigliato istallare la sp1 della microsoft: SP1.

Ma non credo sia questo il tuo problema, facci sapere....l'athlon xp e' molto sensibile alla temperatura, attento a dare una pulita di tanto in tanto alla ventola e il dissipatore sulla cpu!

Ciao

Posted

No, nulla d nuovo installato...la SP1 l'ho installata pure....posso provare a dare una pulitina...e cmq si blocca solo quando avvio un gioco...