Cigno Posted August 31, 2003 Posted August 31, 2003 Salve a tutti. Allora, ho Windows XP, 256 Mb DDR, Geffo 4MX....da un pò d tempo il pc si blocca, tutto si ferma, e devo x forza riavviare, con conseguente scandisk e perdita d dati.....ho provato a formattare, defrag e tutto, ma non cambia nulla. Conoscete se c'è qualche patch ufficiale Windows x risolvere questi tipi d problemi, oppure avete qualche consiglio???? Denghiu. :oo:
Guest Manesk Posted August 31, 2003 Posted August 31, 2003 Come si blocca? Si freeza l'audio e il video rimane fisso? Io avevo un problema simile, stamattina. L'ho risolto aprendo il case e spolverandolo per bene. Ho anche cambiato lo slot della SBLive e della scheda di rete, spolverando pure quelle. Ora abbagliano tanto sono luccicanti, nuove di fabbrica. Il problema dei blocchi è sparito.
Guest Ayrton2000 Posted August 31, 2003 Posted August 31, 2003 Come si blocca? Si freeza l'audio e il video rimane fisso? Io avevo un problema simile, stamattina. L'ho risolto aprendo il case e spolverandolo per bene. Ho anche cambiato lo slot della SBLive e della scheda di rete, spolverando pure quelle. Ora abbagliano tanto sono luccicanti, nuove di fabbrica. Il problema dei blocchi è sparito. 1 la soluzione di manesk 2 hai detto che perdi dati...può essersi danneggiato l'HD...
Cigno Posted August 31, 2003 Author Posted August 31, 2003 Purtroppo si "impalla"....sta fermo, non si muove nulla!!!! Il cursore del mouse è immobile, ctrl+alt+canc manco a parlarne....
Guest Ayrton2000 Posted August 31, 2003 Posted August 31, 2003 quando ti suvìccede? che processore hai?
Guest Manesk Posted September 1, 2003 Posted September 1, 2003 Purtroppo si "impalla"....sta fermo, non si muove nulla!!!! Il cursore del mouse è immobile, ctrl+alt+canc manco a parlarne.... Sembra proprio quello che è successo a me. Da me il problema era però causato dalla polvere (si vede che faceva dei contatti strani...), e una spolverata ha risolto tutto. Spero per te che la soluzione sia la stessa...
Cigno Posted September 1, 2003 Author Posted September 1, 2003 Ho un Athlon xp 2000+ Dici la polvere??? Facendoci caso, mi si blocca solo quando avvio dei giochi......###### zozza!!!!! Se lancio F1 2002, GP4, Empire Hearth e simili (qualunque gioco cmq) si blocca, a volte dopo 5 minuti d gioco, a volte dopo 1/2 ora o un'ora............HELP!!
Guest Manesk Posted September 1, 2003 Posted September 1, 2003 Precisamente: da quando si blocca? hai fatto modifiche hardware/software?
Guest VALEX Posted September 1, 2003 Posted September 1, 2003 I problemi possono essere tanti! devi essere + preciso; se per esempio hai toccato nel bios la frequenza delle memorie? o hai istallato un nuovo hw con il relativo software? Tieni conto che per xp e' consigliato istallare la sp1 della microsoft: SP1. Ma non credo sia questo il tuo problema, facci sapere....l'athlon xp e' molto sensibile alla temperatura, attento a dare una pulita di tanto in tanto alla ventola e il dissipatore sulla cpu! Ciao
Cigno Posted September 1, 2003 Author Posted September 1, 2003 No, nulla d nuovo installato...la SP1 l'ho installata pure....posso provare a dare una pulitina...e cmq si blocca solo quando avvio un gioco...
Recommended Posts