pc per racing legend - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

pc per racing legend

Recommended Posts

Guest Ryu_Hoshi
Posted

io ho questa idea, tutti dicono che per far girare RL sui nostri computer bisogna avera una configurazione ultra....ma se invece non fosse così? adesso non dico che basta un p2 300 però dico che il motore grafico è quello di motogp? se guardate la grafica di motogp1 e 2 è stupenda e se si fa uno screen sembra che ci voglia un super pc invece gira benissimo anche con computer non dell'ultima generazione, io di motogp2 ho provato la demo d aun mio amico che ha un p3 1ghz 512 mbram e geffo 2 o una roba del genere.....cmq le mie sono solo ipotesi però se c'e la grafica tirata al massimo speriamo sia come in motogp che gira benissmo senza fare neanceh uno scatto....

Posted

In RL sara' PESANTE l'uso dei lod (level of details)e questo lo rendera' utilizzabile su una ampia fascia di pc.

Ciao

libks

Guest Ryu_Hoshi
Posted

quindi la mia ipotesi è giusta da quanto ho capito o ho compreso male il tuo messaggio ^_^ ?

Posted

Si la tua ipotesi è giusta.

I LOD rappresentano diverse 'risoluzioni' adottate per auto,piste,etc...

Maggiore è il numero dei LOD utilizzati, maggiore è la 'granularità' del simulatore, ovvero?

Ovvero se hai 2 LOD, uno pompatissimo (LOD A) e l'altro minimale (LOD B ) avrai questa situazione:

LOD A:

. perfetto con un P4 a :mille: mila Ghz [soluzione ottimale]

. praticamente inutilizzabile con un Athlon 1Ghz

. inutilizzabile con un P3 - 500Mhz

LOD B:

. inutile (!) con un P4 a :mille: mila Ghz, useresti il LOD A

. perfettamente utilizzabile, ma con resa grafica scarsa con un Athlon 1Ghz

. utlizzabile con un P3 - 500Mhz [soluzione ottimale]

Con un maggiore numero di LOD si riesce a coprire tutte le configurazioni possibili con il miglior rapporto prestazioni/grafica: come vedi con 2 soli LOD una configurazione intermedia (Athlon 1Ghz) non troverebbe un livello di LOD adatto.

Ciao

:ciao1:

Guest Ryu_Hoshi
Posted

p4 2ghz 256mbram ddr ati radeon 9000 128mbram....