Guest dommy Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 ciao a tutti, ecco il mio problema: ho un Sidewinder FF non USB, ieri ho tolto qualche topo morto dalla pedaliera (ho tolto le viti ma il coperchio non ne ha voluto sapere di staccarsi, mah.....) e tra le altre cose mi sono ritrovato in mano una stanghetta di ferro, secondo voi lo deve fare? ho i miei dubbi.... comunque, volevo sapere: il Logitech Formula Force ha un buon rapporto prezzo/qualità? certo, il Momo uscito ora sarebbe meglio ma 1) costa troppo, 2) a Pisa non riesco a trovarlo. Un altro problema del mio volante attuale è che in pratica l'acceleratore è diventato digitale e in curva mi tocca dare colpetti invece di parzializzare; la cosa strana è che me lo fa soprattutto con F12002....(F1Ch ancora nei negozi non c'è, ###### pupazza.....e io non ho carta di credito....) e non si può andare avanti avanti così!! in più il Sidewinder che ho io non può essere ben configurato con XP e ridai.... per concludere (scusate se sono stato prolisso): nello stato in cui mi trovo, il Formula sarebbe un buon acquisto? e sapete mica se con XP potrei settarlo anche con assi dei pedali NON separati (sapete, per rigiocare a vecchie glorie tipo Driver e Rally championship.... :rock: ) grazie a chi vorrà consigliarmi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Si, il Logitech Formula Force è un discreto volante, mai avuto problemi di sorta. Puoi settarlo anche con assi non separati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnus Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Si, il Logitech Formula Force è un discreto volante, mai avuto problemi di sorta. Puoi settarlo anche con assi non separati. Ascolta i consigli del socio, non te ne pentirai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dommy Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 ragazzi, se continuate così appena esco dal lavoro passo dal Mediaworld..... :gim: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Non sarebbe una cattiva idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dommy Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 via, già che ci sono....quali i suoi punti deboli e i suoi punti di forza? mi fai cortesemente una mini-recensione? ti sarò grato in eterno!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted August 29, 2003 Share Posted August 29, 2003 Dunque... secondo me, per essere una versione economica, Il Formula Force GP è un buon volante, con un buon Force Feedback (non ai livelli del Momo ovviamente). Nonostante l'aspetto poco robusto il volante reagisce bene a diversi tipi di sollecitazioni, anche quelle più intense, conservando un'ottima precisione. In concomitanza con le impugnature è dotato di un'ottima gomma morbida ipoallergenica, che limita al minimo la sudorazione e offre un elevato "grip". La pedaliera IMHO è la parte meno buona. Non ha una particolare tenuta sul pavimento se non "aiutata" da un tappetino, ed è particolarmente soggetta alle infiltrazioni di polvere (con tutte le controindicazioni del caso). Per questo consiglio di aprirla e pulirla almeno una volta al mese (poi comunque dipende dall'uso che se ne fa). In conclusione penso di aver fatto un ottimo acquisto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dommy Posted August 31, 2003 Share Posted August 31, 2003 grazie mille, davvero preciso e chiaro! dal Mediaworld poi ci sono passato eccome ma, incredibile, li avevano già venduti tutti! (e ce ne erano 3 due giorni prima....) ora c'è un mio amico di Genova che fa il diavolo tentatore: ti cerco io il Momo a Genova, costa di più ma è un investimento......da notare che sta a Pisa anche lui ed è un grande appassionato di motori come me......che ci sia sotto qualcosa?! grazie ancora comunque, vedrò se fare una pazzia oppure no... :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ilboso Posted September 10, 2003 Share Posted September 10, 2003 Puoi settarlo anche con assi non separati. cosa significa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted September 10, 2003 Share Posted September 10, 2003 Puoi settarlo anche con assi non separati. cosa significa? Assi separati significa che il freno a l'acceleratore sono considerati come due assi differenti (come nella realtà). In questo modo puoi frenare mentre acceleri e viceversa. Con assi combinati, invece, aceleratore e freno sono sullo stesso asse. Inutile dire che gli assi combinati non sono per niente realistici e influiscono negativamente sulla guida. Vengono usati di solito per i giochi arcade. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts