Jump to content

Consigli vari per acquisto volante...


Guest dommy

Recommended Posts

ciao a tutti, ecco il mio problema: ho un Sidewinder FF non USB, ieri ho tolto qualche

topo morto dalla pedaliera (ho tolto le viti ma il coperchio non ne ha voluto sapere

di staccarsi, mah.....) e tra le altre cose mi sono ritrovato in mano una stanghetta di ferro, secondo voi lo deve fare? ho i miei dubbi.... :huh:

comunque, volevo sapere: il Logitech Formula Force ha un buon rapporto prezzo/qualità?

certo, il Momo uscito ora sarebbe meglio ma 1) costa troppo, 2) a Pisa non riesco a trovarlo.

Un altro problema del mio volante attuale è che in pratica l'acceleratore è diventato digitale e in curva mi tocca dare colpetti invece di parzializzare; la cosa strana è che me lo fa soprattutto con F12002....(F1Ch ancora nei negozi non c'è, ###### pupazza.....e io non ho carta di credito....) e non si può andare avanti avanti così!! in più il Sidewinder che ho io non può essere ben configurato con XP e ridai....

per concludere (scusate se sono stato prolisso): nello stato in cui mi trovo, il Formula sarebbe un buon acquisto? e sapete mica se con XP potrei settarlo anche con assi dei pedali NON separati (sapete, per rigiocare a vecchie glorie tipo Driver e Rally championship.... :rock: )

grazie a chi vorrà consigliarmi!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk

Si, il Logitech Formula Force è un discreto volante, mai avuto problemi di sorta. Puoi settarlo anche con assi non separati.

Link to comment
Share on other sites

Si, il Logitech Formula Force è un discreto volante, mai avuto problemi di sorta. Puoi settarlo anche con assi non separati.

Ascolta i consigli del socio, non te ne pentirai :)

Link to comment
Share on other sites

via, già che ci sono....quali i suoi punti deboli e i suoi punti di forza? mi fai cortesemente una mini-recensione? ti sarò grato in eterno!! :ave:

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk

Dunque... secondo me, per essere una versione economica, Il Formula Force GP è un buon volante, con un buon Force Feedback (non ai livelli del Momo ovviamente). Nonostante l'aspetto poco robusto il volante reagisce bene a diversi tipi di sollecitazioni, anche quelle più intense, conservando un'ottima precisione.

In concomitanza con le impugnature è dotato di un'ottima gomma morbida ipoallergenica, che limita al minimo la sudorazione e offre un elevato "grip".

La pedaliera IMHO è la parte meno buona. Non ha una particolare tenuta sul pavimento se non "aiutata" da un tappetino, ed è particolarmente soggetta alle infiltrazioni di polvere (con tutte le controindicazioni del caso). Per questo consiglio di aprirla e pulirla almeno una volta al mese (poi comunque dipende dall'uso che se ne fa).

In conclusione penso di aver fatto un ottimo acquisto. ^_^

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, davvero preciso e chiaro! dal Mediaworld poi ci sono passato eccome ma, incredibile, li avevano già venduti tutti! (e ce ne erano 3 due giorni prima....) ora c'è un mio amico di Genova che fa il diavolo tentatore: ti cerco io il Momo a Genova, costa di più ma è un investimento......da notare che sta a Pisa anche lui ed è un grande appassionato di motori come me......che ci sia sotto qualcosa?! B)

grazie ancora comunque, vedrò se fare una pazzia oppure no...

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Puoi settarlo anche con assi non separati.

cosa significa?

Assi separati significa che il freno a l'acceleratore sono considerati come due assi differenti (come nella realtà). In questo modo puoi frenare mentre acceleri e viceversa.

Con assi combinati, invece, aceleratore e freno sono sullo stesso asse. Inutile dire che gli assi combinati non sono per niente realistici e influiscono negativamente sulla guida. Vengono usati di solito per i giochi arcade.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.