Jump to content

iRacing: migliori setup per il volante


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest AsterX

Figurati! Di sicuro, come hai detto anche tu, anche il tempo passato sul sim aiuta. ;) Quella perdita di aderenza secca da sottosterzo credo che sulla Solstice si senta molto meno perch

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • riki8674

    4

  • Black Box

    3

  • VELOCIPEDE

    2

  • oppolo

    2

  • 5 months later...

Buongiorno a tutti, è da poco più di una settimana che mi sono registrato e stò giocando a iRacing e lo trovo molto interessante soprattutto per la giusta politica di guida a cui ci si deve, come nella realtà, attenere.

Stavo leggendo i vostri settaggi sul volante, in particolare, sul G25.

Io sono ancora a rockye (punteggio 3.70) quindi non posso utilizzare la solstice modificabile ma quella di default. Ho trovato anche io diciamo un feeling abbastanza basso per quanto riguarda le sensazioni che mi vengono rilasciate dall'auto, dovendo quasi imparare a memoria il limite teorico dell'auto inquanto appunto non comunicato dal volante.

Io ad esempio non sono per rotazioni elevate del volante, uso 200° che a volte mi sembrano già troppi ma vorrei, cortesemente, capire in che modo vi trovate bene con addirittura i 900° di rotazione.

Grazie mille e complimenti per il thread.

Ciao

Intanto che volante hai??

Usare 200° di sterzata su un auto settata a default che ne ha 900° è contro producente oltre che errato!

Ti trovi ad ogni curva sotto sterzo con un consumo eccessivo delle gomme anteriori ed una percorrenza della curva lenta.

Imposta (se hai uno sterzo di 900°) 900° di sterzata dal programma dello stesso e 900° da iracing. In questo modo iRacing gestira da solo i vari gradi in base alle auto in uso. Esempio solstice 900° e tali verranno dati, radical 540° e questi verranno assegnati da iracing allo sterzo e così via.

Il fatto che per te sembrino troppi può essere normale se si viene da sterzi che sono limitati nei °, ma nella realtà lo sterzo si usa e molto.

Ciao e grazie, ho il G25, in pausa pranzo proverò a mettere 900° e a ricalibrare in iRacing.

Posso un'altra domandina, anzi 2?

Come posso vedere, se visibile, il consumo delle gomme e del carburante?

Ma durante la simulazione, in alto a destra sotto al contatore di frame per second cosa sono gli altri 3 indicatori?

Ciao e grazie

Edited by kirk
Link to comment
Share on other sites

è ovvio che se sei abituato con pochi gradi i primi giri siano catastrofici... se potessi guidare la tua macchina di tutti i giorni con solo 200° di sterzo, non riusciresti neppure a fare una curva..

in ogni caso, iRacing gestisce i gradi volante in funzione di quelli disponibili, quindi se gliene imposti 200 lui cambiera lo steeratio in funzione di quei gradi, e li 'taglierà' in automatico a seconda di che macchina stai usando.

ma con un g25 che senso ha?! usare i valori di sterzo reali è la base per simulare e per avere un buon feedback al volante.

Ciao, si certo, verissimo tutto ma proprio non mi ci trovo con tutta la rotazione dei 900°, i giri che ho fatto mi sembrava di essere fermo(già che iRacing la sensazione di velocità proprio non ce l'ha) e di guidare un camion. Sarà che ho sempre guidato con i 200° ma proprio non mi ci trovo a incrociare ad esempio sulla chicane in discesa di laguna seca...sarà poi anche che iracing non mi trasmette quasi per niente le reazioni della macchina, cmq. farò, quando ho tempo, più pratica con i 900°

ciao e grazie

questo perchè sei abituato male...impostando 200 ° di rotazione è la stessa cosa di giocare con un joystick, con 200 sei praticamente con le mani immobili, come fai a sterzare bene?Fai dei piccolo tremolii :ehhh: ? A perte gli scherzi come già detto con 900 gradi c'è più precisione e la guida è più pulita...è impensabile giocare al simulatore più reale con 200 gradi di sterzo, se lo fai nella realtà ti trovi su di un muro dopo nemmeno 50 metri! Ed in ogni caso elimina completamente il pensiero di guidare realmente quella determinata vettura, a me già fa vomitare quando vedo che lo sterzo virtuale gira di più di quanto sto facendo io :wink:

p.s. prova la spec racer o la skip barber con 200° vedrai che è impossibile stare in pista!

Edited by cosm1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.