Jump to content

Incidente di Cevert


mike_cek

Recommended Posts

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mike_cek

    8

  • winters79

    8

  • brigna

    3

  • francoverona

    3

Guest Bergamasco Planante

Anch'io ho sentito una versione analoga e credo sia ( vista la fonte più che attendibile del grandissimo Poltronieri ), quella più veritiera.

Ho anche letto da più fonti, che furono trovate tracce di vomito nel casco del pilota e che quindi abbia avuto un malessere...

A me sembra di ricordare che una delle possibili cause dell'incidernte raccontate da Stewart fosse una particolare aggressività del pilota che per tenere il motore su di giri usasse la 4a invece che la 5a ( come stewart ). Anche Stewart aveva provato ad aggredire la curva in 4a, ma l'auto era particolarmente instabile e nervosa. Stewart stesso mi sembra che abbia ripreso il controllo dell'auto in modo quasi funambolico. Probabilmente Cevert alla ricerca del tempo è entrato cattivo sul cordolo ha perso il controllo e non è riuscito a riprenderlo. Mi sembra di aver letto così, se trovo la fonte la posto.

Edit: trovata adesso http://www.gpx.it/smf/index.php?topic=1112.15 al messaggio nr. 22

Edited by Bergamasco Planante
Link to comment
Share on other sites

Qui invece, uno splendido video-tributo al grande pilota francese. Se a qualcuno interessa posso postarne altri altrettanto belli. Buona visione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Bergamasco Planante

Qui invece, uno splendido video-tributo al grande pilota francese. Se a qualcuno interessa posso postarne altri altrettanto belli. Buona visione.

Vai,mi sembra il minimo

Link to comment
Share on other sites

Foto tirate fuori dal cassetto

26101106623632706946106.jpg

W.Glen 1973

24621810.png

Fatta prima dell'incidente ( non da me sicuramente)

46634148558945173314100.jpg

Gran premio del Belgio 1972

Link to comment
Share on other sites

Belle foto Francoverona! Per caso l'uomo a destra di Cevert nella prima foto, è Rolf Stommelen?

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.