Jump to content

Incidente di Cevert


mike_cek

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mike_cek

    8

  • winters79

    8

  • brigna

    3

  • francoverona

    3

Grazie per l'articolo! Da quel che ho potuto capire leggendolo sembra che l'incidente sia avvenuto lungo le esse appena dopo i pit. Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ne sapevo io ha toccato il cordolo esterno della "s" in uscita e l'auto ha sbandato e si

Link to comment
Share on other sites

Sapevo della morte di Helmuth Koinigg, ma non che fosse avvenuta anch'essa al Glen! E neanche a bordo di una F1!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Una chiacchierata tra due grandi piloti durante il weekend di Monaco 1971: Jackie Stewart e l'allora astro nascente Francois Cevert!.

Link to comment
Share on other sites

Ciao intervengo io che ho una certa età e che per via di alcune conoscenze sono venuto a sapere come è andata quel giorno in cui peri F.Cevert , il filmato dell'incidente esiste ma è stato sottoposto a censura dalle autorità e posto veto di pubblicarlo su qualsiasi mezzo di informazione sia dalla magistratura sia per volonta della famiglia del compianto pilota.

Chi era presente in quella giornata a vissuto in prima persona quel terribile schianto che ha spento la carriera di un grande pilota destinato alla gloria della Formula 1 .

Anni fa ebbi l'occasione di parlare con il grande Poltronieri ( indiscusso telecronista della Rai ) e mi confido che qualcosa aveva ceduto di schianto sulla monoposto di Cevert facendo in modo di provocare una seie di ribaltamenti della macchina che per sfortuna del pilota fini sul guald railprovocandone la morte istantanea .

Questo è quanto...

Edited by francoverona
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.