Guest jackal Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 Ciao ho un problema alquanto serio quando accendo il computer comincia a fare un suono bip biiip e continua sempre a emettere tale allarme lo schermo rimane nero e non so che fare... aiutooooo
Alexx Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 potrebbe e cmq dovrebbe essere la ram....se hai piu' di una barretta di ram sul pc prova a levarle tutte e lasciarne una sola, vai per esclusione sino a che non trovi quella che non funziona. Se ne hai una sola trova il modo di fartene prestare una e prova a vedere se cambiandola funziona.... :specchi:
Guest jackal Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 potrebbe e cmq dovrebbe essere la ram....se hai piu' di una barretta di ram sul pc prova a levarle tutte e lasciarne una sola, vai per esclusione sino a che non trovi quella che non funziona. Se ne hai una sola trova il modo di fartene prestare una e prova a vedere se cambiandola funziona.... :specchi: quindi devo aprire e smontare? e sopratutto incrociare le dita che non faccia danni!
Big Ben Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 se togli la ram danni nn ne fai di sicuro, concorso ul procedere ad esclusione
Saturnino Pitale Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 La ventola del dissipatore della cpu funziona? Ciao
DevilStreet Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 solitamente i bip che senti sono segnali per individuare problemi prima ancora del boot, quindi hw; se non c'ha azzeccato boban , in base al modello di bios/motherboard e ai bip, (bip corto, bip lungo, etc), si potrebbe risalire al problema senza smontare nulla...ovvero ram guasta, sk video non individuata/bruciata, cpu ko (ma ci credo poco nel tuo caso)....etc
rocketroll Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 Cliccando qui trovi i vari significati dei beep emessi dall speecker del pc,sono divisi per i vari bios,cosi puoi capire cosa
Guest jackal Posted June 12, 2008 Posted June 12, 2008 grazie per i suggerimenti stasera a casa provo a venirne a capo P.S. come faccio a vedere che tipo di bios ho? PHOENIX BIOS AMI BIOS AWARD BIOS
Recommended Posts