Aiuto il computer fa bip biiiip - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest jackal
Posted

Ciao ho un problema alquanto serio quando accendo il computer comincia a fare un suono bip biiip e continua sempre a emettere tale allarme lo schermo rimane nero e non so che fare... :tristi01:

aiutooooo :help:

Posted

potrebbe e cmq dovrebbe essere la ram....se hai piu' di una barretta di ram sul pc prova a levarle tutte e lasciarne una sola, vai per esclusione sino a che non trovi quella che non funziona.

Se ne hai una sola trova il modo di fartene prestare una e prova a vedere se cambiandola funziona.... :specchi: :specchi:

Guest jackal
Posted
potrebbe e cmq dovrebbe essere la ram....se hai piu' di una barretta di ram sul pc prova a levarle tutte e lasciarne una sola, vai per esclusione sino a che non trovi quella che non funziona.

Se ne hai una sola trova il modo di fartene prestare una e prova a vedere se cambiandola funziona.... :specchi: :specchi:

quindi devo aprire e smontare?

e sopratutto incrociare le dita che non faccia danni!

Posted

se togli la ram danni nn ne fai di sicuro, concorso ul procedere ad esclusione

Posted

La ventola del dissipatore della cpu funziona?

Ciao

Posted

solitamente i bip che senti sono segnali per individuare problemi prima ancora del boot, quindi hw; se non c'ha azzeccato boban :dente: , in base al modello di bios/motherboard e ai bip, (bip corto, bip lungo, etc), si potrebbe risalire al problema senza smontare nulla...ovvero ram guasta, sk video non individuata/bruciata, cpu ko (ma ci credo poco nel tuo caso)....etc

Posted

A me

Posted
Cliccando qui trovi i vari significati dei beep emessi dall speecker del pc,sono divisi per i vari bios,cosi puoi capire cosa
Guest jackal
Posted

grazie per i suggerimenti stasera a casa provo a venirne a capo

P.S. come faccio a vedere che tipo di bios ho?

PHOENIX BIOS

AMI BIOS

AWARD BIOS