Guest mario_72 Posted May 27, 2008 Posted May 27, 2008 (edited) Ho un problema di calo di frames con RBR, che si verifica dopo poco che ho iniziato a giocare. In pratica se lancio rbr e faccio uno tappa a caso (per comodita' sto' provando sempre lo stage finale della scuola guida, ma mi capita con tutti), ho un deterrminato numero di frames (dipende dai drivers che sto utilizzando) che rimane invariato per tutta la tappa, e il tutto gira davvero fluido...appena terminata la tappa clicco su "ricomincia" e al seondo giro si iniziano a vedere piccoli salti di frames, dal terzo tentativo in poi il calo e' visibile ad occhio nudo e diventa praticamente impossibile giocare. Ho provato a reinstallare completamente rbr ed uno svariato numero di drivers per la scheda video, riscontrando differenze di fluidita' minime al primo giro...ma appena tento per la terza volta si rivedono i cali di frames. La cosa che proprio non capisco e' che se esco dal gioco e lo rilancio tutto torna ad essere fluido per le prime due volte. Altra cosa che ho notato e' che se disattivo il v-sync ( che non utilizzo praticamente mai in nessun gioco ) i frames calcolati da fraps sono molti di piu' ovviamente ,ma tutto cio' non si traduce in una maggiore fluidita'...anzi va a scatti sin dal primo tentativo...boh. Facendo una ricerca ho trovato alcune escamotage proposte da alcuni utenti mediante l'utilizzo dell "high priority" con rbr ma non ho risolto nemmeno cosi',mi duole davvero parecchio non poter sfruttare questo splendido simulatore. Il pc in questione e' un p4 3400, la scheda video una geforce 7800gtx, windows xp service pack2, dx 9.0c, 2giga di ram il tutto collegato ad un tv lcd. I settaggi che uso nel gioco sono 1280x1024 (ho anche provato con risoluzioni inferiori con gli stessi esiti) e filtri disattivati. Qualunque consiglio e' ben accetto, grazie in anticipo. Mario72. Edited May 27, 2008 by mario_72
Recommended Posts