Utilizzare laptop inglese in Italia - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest freghet
Posted

Credo non ci siano problemi, nel senso che gli adattatori delle prese servono solo ad adattare (appunto) il tipo di spina alla presa di corrente a muro, ma non funzionano da trasformatori. Dato che in Uk il voltaggio e' di 240 v e in Italia di 230, e la frequenza la stessa, non si dovrebbero avere problemi. Su tutti gli strumenti elettrici (o sui manuali) dovrebbe essere indicato il range di utilizzo.

Ma per sicurezza chiedo a chi e' maggiormente informato, io ho solo letto qua e la' su internet.

Mi confermate che non si corrono rischi di alcun tipo utilizzando un portatile inglese in italia (e viceversa)collegandosi tramite un semplice adattatore? ovviamente considerando che la durata della connessione alla rete sarebbe di lunga durata. :??:

grazie in anticipo a chi volesse rispondermi

ciauz

Posted
Dato che in Uk il voltaggio e' di 240 v e in Italia di 230, e la frequenza la stessa, non si dovrebbero avere problemi.

Ti sei gia' risposto dasolo! :)

P.S.

Il voltaggio non e' mai 230V precisi, in base al carico sulla centrale, qualita' dell'impianto ecc puo' essere leggermente minore o maggiore quindi... normale tolleranza.

Guest freghet
Posted
Dato che in Uk il voltaggio e' di 240 v e in Italia di 230, e la frequenza la stessa, non si dovrebbero avere problemi.

Ti sei gia' risposto dasolo! :)

P.S.

Il voltaggio non e' mai 230V precisi, in base al carico sulla centrale, qualita' dell'impianto ecc puo' essere leggermente minore o maggiore quindi... normale tolleranza.

come ho scritto, sono solo notizie prese in internet quelle su cui mi sono basato. Per questo volevo avere qualche parere da qualcuno che magari ne sa di piu' o per esperienza diretta o per qualsivoglia altro motivo.

comunque grazie, dunque non c'e' da preoccuparsi? no perche' rovinare un pc (o anche "solo" la sua batteria) non sarebbe bello