Jump to content

Impostazioni di base telemetria


Guest vegetassj

Recommended Posts

Guest vegetassj

Ciao a tutti ragazzi :smile: volevo sapere secondo voi quali sono le informazioni basilari riguardanti l'assetto che un sistema di telemetria deve fornire; o meglio, quali sono i sensori(o canali) fondamentali per ottenere le informazioni necessarie.

Io penso siano :

- G- force;

- Escursione sospensioni.

Sarei curioso di sapere il vs. parere, specialmente di chi con queste cose so che traffica tanto( qualcuno ha detto Miles??? :doubt::biggrin:)

Link to comment
Share on other sites

Guest vegetassj

innanzitutto grazie per la risposta :winner:

sai mica se si trova del materiale e/o libri per approfondire per bene il discorso telemetria(cosa misurare, come, procedure, analisi, etcc.....)??non importa che sia legato al discorso simulatori, mi interessava proprio l'argomento in generale!! :smile:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Io la uso spessissimo in Rfactor, vuoi perche faccio ingegneieria meccanica,vuoi perche mi piace essere preciso...ma ho imparato da solo a leggerla ( lo spevo gia fare da me ) e a capitre come fare ad usarla

Innanzitutto ho il Motec

-La telemetria si basa innanzitutto su dei grafici relativi ai sensori che vuoi associare tu in base a cosa vuoi sapere; non si fa mai niente a caso...io infatti creo tutti i grafici che sceglo io associandoli per avere un escursus, un quadro generale, una diagnostica se vogliam dire....su il componente o il parametro che mi interessa analizzare

Faccio un esempio molto banale:

I pneumatici: io associo 4 grafici per avere un quadro completo su di essi

-Pressione

-Temperatura

-Usura

-Carichi

Da loro noto tutto cio che interessa a me per andare a settare bene poi le modifiche...

Detto questo esempio lo stesso lo faccio per tutti gli altri componenti del mote e della vettura...cerco di sfruttare i 354 parametri in motec per capire piu o meno cosa modificare e perche....il gioco del discorso e questo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.