Guest Jackthefurious Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 Buonanotte a tutti cari colleghi piloti! In breve, a dic ho installato una fiammante 8600gts asus Silent,un bel bestione da 180
matty46 Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 ciao sono passato x caso x il forum e vedendo la tua discussione mi sono iscritto (anke x altri motivi ovviamente ) .........cmq io qualke mese fa ho preso la 8600gts silent della asus visto ke la mia x1600xt era da buttare......la monto ttt contento provo 1 gioco qualsiasi , e dopo poco 10 15 min max crashava il pc......mi succedeva con ttt i giochi ke ho provato.........in pratica stava a 60 di temp col computer "fermo" e mentre giocavo andava a 100 e anke piu' e poi si spegneva........a questo punto me la son fatta cambiare con 1 altra ma mi hanno messo sempre 1 con dissi passivo (la ati 3850 hd da 230 eurozzi) ma appena l'ho vista montata me la son fatta sostituire con 1 asus eah3850 hd da 200 euro..... nn so se te hai lo stesso mio problema xk nn ho capito moltissimo pero' se vuoi 1 consiglio falla sostituire con 1 modello diverso se l'hai comprata in un negozio xk veramente io mi son trovato malissimo.......anke xk con 30/40 euro in meno c'e' anke la 8600gts con dissi attivo......e sicuramente nn ha problemi di surriscaldamento........
Guest Miles Gloriosus Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 (edited) ...le schede col dissipatore passivo risentono molto della temperatura interna e della ventilazione del case. Magari basta una bella ventola aggiuntiva nel case, per risolvere il problema. Certo, se puoi farti cambiare la scheda dal negozio senza problemi con una con dissipatore attivo (con ventola), probabilmente ti togli un pensiero (non si sa mai poi come andranno le cose d'estate con temperature ambiente ben maggiori...). Un mio amico aveva un problema simile perch Edited March 10, 2008 by Miles Gloriosus
matty46 Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 io le avevo fatte ttt ste cose..........coi driver nn risolvi..........col case aperto nenake.........case aperto + 2 ventole nel dissipatore 1 po ma nn durava molto ..........se riesci cambiala..............
Guest Jackthefurious Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 ciao sono passato x caso x il forum e vedendo la tua discussione mi sono iscritto (anke x altri motivi ovviamente ) .........cmq io qualke mese fa ho preso la 8600gts silent della asus visto ke la mia x1600xt era da buttare......la monto ttt contento provo 1 gioco qualsiasi , e dopo poco 10 15 min max crashava il pc......mi succedeva con ttt i giochi ke ho provato.........in pratica stava a 60 di temp col computer "fermo" e mentre giocavo andava a 100 e anke piu' e poi si spegneva........a questo punto me la son fatta cambiare con 1 altra ma mi hanno messo sempre 1 con dissi passivo (la ati 3850 hd da 230 eurozzi) ma appena l'ho vista montata me la son fatta sostituire con 1 asus eah3850 hd da 200 euro..... nn so se te hai lo stesso mio problema xk nn ho capito moltissimo pero' se vuoi 1 consiglio falla sostituire con 1 modello diverso se l'hai comprata in un negozio xk veramente io mi son trovato malissimo.......anke xk con 30/40 euro in meno c'e' anke la 8600gts con dissi attivo......e sicuramente nn ha problemi di surriscaldamento........ Grazie Matty! Purtroppo a distanza di 4 mesi riportarla mi sembra impossibile anke perke: cambiando case con un ottimo Centurion 5 della cooler master e sostituendo quel rottame di dissipatore del mio amd4600 con uno Zalman da 40
Guest Jackthefurious Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 (edited) ...le schede col dissipatore passivo risentono molto della temperatura interna e della ventilazione del case. Magari basta una bella ventola aggiuntiva nel case, per risolvere il problema. Certo, se puoi farti cambiare la scheda dal negozio senza problemi con una con dissipatore attivo (con ventola), probabilmente ti togli un pensiero (non si sa mai poi come andranno le cose d'estate con temperature ambiente ben maggiori...). Un mio amico aveva un problema simile perch Edited March 14, 2008 by Jackthefurious
matty46 Posted March 15, 2008 Posted March 15, 2008 quella dell dissiparore del 4600 nn l'ho capita.....io monto il 4600 x2 (dovrebbe essere uguale al tuo) e sto a 25/30
Guest Jackthefurious Posted March 17, 2008 Posted March 17, 2008 quella dell dissiparore del 4600 nn l'ho capita.....io monto il 4600 x2 (dovrebbe essere uguale al tuo) e sto a 25/30
matty46 Posted March 17, 2008 Posted March 17, 2008 quella dell dissiparore del 4600 nn l'ho capita.....io monto il 4600 x2 (dovrebbe essere uguale al tuo) e sto a 25/30
Guest Jackthefurious Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 sisi ttt a palla con quei giochi.........vedo soltanto 1 po di rallentamento quando faccio qualke bornt out ma e' x il fumo...... cmq sicuramente le nvidia son meglio di ati pero' mi sembra proprio fatta male quella skeda.......e conta ke 40 euro sono soli di dissipatore.......a me avevano montato anke una ati 3850 hd con dissi passivo e mi hanno kiesto 240.......poi con 200 mi son preso la mia asus....ke alla fine e' sempre ati ma con 1 mega ventolazzo......e in + company of heroes opposing front in regalo.......xd Non affondare il coltello nella piaga! Che ci vuoi fare matty (ti chiami pure come me! Matteo) uno legge le recensioni di settore con i vari test,peccato che li facciano solo su crisis,e giochi fps...nei quali in effetti nulla da dire,a breve provero' con Oblivion e altri. Cmq il mercato
Recommended Posts