La faccia del pilota... - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest smazzo2133
Posted

:ciao1: Ciao a tutti :D

Volevo creare la texture del casco e della faccia del mio pilota in gara ;) ... ho visto che nella cartella di ogni auto esistono files del tipo braface.mip, hilface.mip ecc.

Se io mi creo un file mip delle stesse dimensioni (che se non non mi sbaglio è 128x128x24), poi come devo nominarlo, dove devo metterlo per vedere nel gioco la faccia del mio pilota da me aggiornata?

Grazie! :bye:

Guest smazzo2133
Posted

Ma almeno è possibile editare la faccia o me lo sono inventato io :ph34r::blink: ?

Vi prego rispondete :oo: :oo: !!

Posted

il nome del file del player cambia da auto ad auto... dipende da come i creatori del modello dell'auto hanno mappato la faccia dell'auto 4

Posted

della possibilità di cambiare la faccia è possibile (ci riuscii io con una vecchia versione della Lotus), il fatto sta ad avere pazienza e a cercare il file giusto.

Guest smazzo2133
Posted

Ma qual'è il modo per sapere il nome della texture... che programma bisogna usare?

Grazie :D

Posted

con il winmip2, ti armi di pazienza, scarti i file che hanno un nome che si riferisce esplicitamente ad altre componenti, e ti guardi tutti i file rimanenti della macchina... :D (almeno facevo così,io)

(sembra lunga la storia, ma in meno di 10 min. hai finito)

Guest smazzo2133
Posted

Grazie :D ... metodo un po' meccanico ma efficace :P !

Guest smazzo2133
Posted

Applicando il metodo suggerito da style :clap: praticamente ho concluso che ogni texture del proprio pilota contenuta in ogni cartella di ogni marca d'auto si chiama plaface.mip. Il problema e che io ho sostituito una di queste texture con una da me creata (convertendo una bitmap 128x128x24 in .mip), ma nel gioco non cambia nulla :ph34r::blink: . Invece ho provato a rinominare la texture da me creata in braface.mip (la texture relativa a Brabham) e nel gioco ora vedo la mia texture :D (solo che appunto è sull'auto di Brabham <_< ).

Ho provato anche a rinominarla cambiando le prime tre lettere di plaface.mip (che credo facciano riferimento a "player") con le prime tre lettere del cognome del mio pilota ma,... ancora niente da fare... :grrr:

Perchè tutto ciò :( ?

Posted

non per dire castronerie, ma può centrare qualcosa il livello di dettaglio?

(magari domani provo e vi dico la mia...)

Guest smazzo2133
Posted

mmmmm :( ... mi sa di no perchè ho provato ha spostare il dettaglio tutto a destra ma il risultato da me non è cambiato... :unsure::ph34r: