Guest smazzo2133 Posted August 25, 2003 Posted August 25, 2003 :ciao1: Ciao a tutti Volevo creare la texture del casco e della faccia del mio pilota in gara ... ho visto che nella cartella di ogni auto esistono files del tipo braface.mip, hilface.mip ecc. Se io mi creo un file mip delle stesse dimensioni (che se non non mi sbaglio è 128x128x24), poi come devo nominarlo, dove devo metterlo per vedere nel gioco la faccia del mio pilota da me aggiornata? Grazie! :bye:
Guest smazzo2133 Posted August 25, 2003 Posted August 25, 2003 Ma almeno è possibile editare la faccia o me lo sono inventato io ? Vi prego rispondete :oo: :oo: !!
Guest Uitko Posted August 25, 2003 Posted August 25, 2003 il nome del file del player cambia da auto ad auto... dipende da come i creatori del modello dell'auto hanno mappato la faccia dell'auto 4
Guest style Posted August 25, 2003 Posted August 25, 2003 della possibilità di cambiare la faccia è possibile (ci riuscii io con una vecchia versione della Lotus), il fatto sta ad avere pazienza e a cercare il file giusto.
Guest smazzo2133 Posted August 26, 2003 Posted August 26, 2003 Ma qual'è il modo per sapere il nome della texture... che programma bisogna usare? Grazie
Guest style Posted August 26, 2003 Posted August 26, 2003 con il winmip2, ti armi di pazienza, scarti i file che hanno un nome che si riferisce esplicitamente ad altre componenti, e ti guardi tutti i file rimanenti della macchina... (almeno facevo così,io) (sembra lunga la storia, ma in meno di 10 min. hai finito)
Guest smazzo2133 Posted August 27, 2003 Posted August 27, 2003 Grazie ... metodo un po' meccanico ma efficace !
Guest smazzo2133 Posted August 27, 2003 Posted August 27, 2003 Applicando il metodo suggerito da style praticamente ho concluso che ogni texture del proprio pilota contenuta in ogni cartella di ogni marca d'auto si chiama plaface.mip. Il problema e che io ho sostituito una di queste texture con una da me creata (convertendo una bitmap 128x128x24 in .mip), ma nel gioco non cambia nulla . Invece ho provato a rinominare la texture da me creata in braface.mip (la texture relativa a Brabham) e nel gioco ora vedo la mia texture (solo che appunto è sull'auto di Brabham ). Ho provato anche a rinominarla cambiando le prime tre lettere di plaface.mip (che credo facciano riferimento a "player") con le prime tre lettere del cognome del mio pilota ma,... ancora niente da fare... :grrr: Perchè tutto ciò ?
Guest style Posted August 27, 2003 Posted August 27, 2003 non per dire castronerie, ma può centrare qualcosa il livello di dettaglio? (magari domani provo e vi dico la mia...)
Guest smazzo2133 Posted August 27, 2003 Posted August 27, 2003 mmmmm ... mi sa di no perchè ho provato ha spostare il dettaglio tutto a destra ma il risultato da me non è cambiato...
Recommended Posts