Volante e vibrazione - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante e vibrazione

Recommended Posts

Posted

Ciao,ho un volante momo force(quello rosso) e mi chiedevo se esiste un modo per togliere quel fastidioso effetto di vibrazione che ho con il volante "dritto" (in rettilineo e' come se tremasse,mentre in curva va bene, la durezza e' progressiva);

attualmente ho messo i parametri della sensibilita' al 50% (lineare quindi) sensibilita' velocita' 0% e zona morta all'1%;

con la zona morta il problema sembra sparire pero' un po' mi scoccia di dover ricorrere proprio a quello....C'e' qualche parametro del ff da regolare o qualcosa da modificare nel player.ini?

grazie :!!:

Posted

Prova a modificare i valori di queste stringhe nel controller.ini

Specialmente l'ultima

FFB steer force neutral range="0.00000" // Max distance from center "neutral force" location where forces are reduced to help avoid oscillation (0.0 to disable)

FFB steer force neutral function="1.00000" // Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new

FFB steer force exponent="0.80000" // Steering force output "sensitivity".

Posted

sembra quasi sia una vibrazione del motore.. non so per

Posted

Allora,grazie anzitutto per le risposte,siete davvero gentili;

ora passiamo la problema:

la vibrazione che intendo io e' una specie di "tremarella" ;

dipende dal mod,ma comunque uso spesso il real feel e ho la vibrazione che spiegavo sopra anche se gli effetti sono invertiti;

penso anche io che possa dipendere dalle vibrazioni del motore,ma non so come toglierle visto che ho messo gli effetti su low ma non e' cambiato molto..ora provo qualche modifica seguendo i consigli di Denis_P,se nel frattempo a qualcuno viene in mente qualcos'altro i consigli son sempre ben acetti!!!

Guest klawrix1961
Posted

scusa se approfitto:

abbiamo lo stesso volante ed io sto cominciando ora con rfactor per cui avrei bisogno di settare il momo.

Hai un file buono da passarmi??

Grazie

• 3 weeks later...
Guest 54urlacher
Posted

salve io ho il formula force ex