Pressione delle gomme - Setup Public Library - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti , ho un importante quesito che mi sta assillando da tempo,cioi

Guest Miles Gloriosus
Posted

...vuoi saperlo per il motore ISI o per il mondo reale e gli altri simulatori?

Nel mondo reale ogni gomma ha come "linea di massima" una sua pressione ottimale a caldo, e poi la pressione la regoli guardando la differenza di temperatura tra parte esterna, centrale e interna della gomma. La temperatura centrale dev'essere la media di quella esterna ed interna.

A pressione pi

Posted

Grazie Miles , ma ho un'altra domanda da porti,sempre legata alla pressione.

Quindi se abbasso la pressione delle gomme sia all'anteriore e sia al posteriore,e metto i valori di camber e convergenza negativi ( non eccessivamente per

Guest Miles Gloriosus
Posted

tutti i valori, se regolati troppo all'estremo, portano a dei danni. Pressioni troppo basse fanno lavorare male le gomme e perdere aderenza, e rendono la macchina troppo imprecisa, e si scaldano troppo e assorbono troppa potenza per attrito; camber troppo negativo fa perdere troppa aderenza in frenata/accelerazione e non ne fa guadagnare pi

Posted

Grazie Miles,le tue risposte sono sempre molto accurate e chiare,continua cos

• 2 months later...
Guest JANBAK
Posted
Nei sim ISI la distribuzione di temperatura te la puoi dimenticare, non conta niente. C'
  • 2 weeks later...
Guest icedavid
Posted
Nei sim ISI la distribuzione di temperatura te la puoi dimenticare, non conta niente. C'
Guest JANBAK
Posted
Posted
Ciao a tutti , ho un importante quesito che mi sta assillando da tempo,cioi