Jump to content

frizione, perche'....


oppolo

Recommended Posts

non mi dura nemmeno un giro?

Usi i 3 pedali o la frizione automatica?

Ad esempio al minuto 58.26 (all'incirca, una delle ultime cambiate) si vede la lancetta del contagiri salire un attimo vicino al limitatore prima di innestare la marcia successiva, come se non mollassi o non mollassi abbastanza il gas nel cambio marcia, mi sa che il problema sta tutto qua. :)

P.S.

Si, sei un cane alla guida!

P.S.2.

Oh si scherza eh. :)

Link to comment
Share on other sites

non mi dura nemmeno un giro?

Usi i 3 pedali o la frizione automatica?

Ad esempio al minuto 58.26 (all'incirca, una delle ultime cambiate) si vede la lancetta del contagiri salire un attimo vicino al limitatore prima di innestare la marcia successiva, come se non mollassi o non mollassi abbastanza il gas nel cambio marcia, mi sa che il problema sta tutto qua. :)

P.S.

Si, sei un cane alla guida!

P.S.2.

Oh si scherza eh. :)

uso il g25 con frizione manuale

cmq nel primo replay ho fatto solo due cambiate facendo una piccola sfollatina.

in questo invece seguo il consiglio di non far sfrizionare durante la cambiata e dura di piu', faccio anche un po' di frizionate.

cmq dai...nella realta' una friz molto dura molto di piu

PS: si', nel primo replay era il mio cane che guidava :smile:

frizione2.zip

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

uso il g25 con frizione manuale

cmq nel primo replay ho fatto solo due cambiate facendo una piccola sfollatina.

in questo invece seguo il consiglio di non far sfrizionare durante la cambiata e dura di piu', faccio anche un po' di frizionate.

cmq dai...nella realta' una friz molto dura molto di piu

Nella realta' se cambi con troppi giri/min ad ogni innesto marcia, scendi dalla car che hai la schiena spezzata, i passeggeri col mal di mare e la frizione che piange! he he

L'unico "problema" e' che nei sim non hai la "botta" fisicamente sul sedile, e all'inizio bisogna prendere piu' sensibilita'.

Fidati che sta tutto in come cambi, io ho un DFP e pedaliera a 3 pedali e una volta presa la mano a non maltrattare il cambio, non ho nessun problema di frizione che si cuoce (ocio che con la FBM o altre car non a ruote coperta il sistema di cambiata e' totalmente differente. Io uso solo le ruote coperte o i simil catherman, cmq su rsc o lfsforum trovi le spiegazioni su come cambiare, devi solo trovare il post che ne parla:) ).

PS: si', nel primo replay era il mio cane che guidava :smile:

Se se, dicono tutti cosi'. :-p

Link to comment
Share on other sites

Guest AlexxITA

Ciao Oppolo,

ti allego un replay di due miei giri, non ho il G25 ma il DFP, quindi frizione automatica, ma se riesci a notare, tolgo gas un attimo prima di cambiare e lo rid

prova.rar

Link to comment
Share on other sites

Fidati che sta tutto in come cambi, io ho un DFP e pedaliera a 3 pedali e una volta presa la mano a non maltrattare il cambio, non ho nessun problema di frizione che si cuoce (ocio che con la FBM o altre car non a ruote coperta il sistema di cambiata e' totalmente differente. Io uso solo le ruote coperte o i simil catherman, cmq su rsc o lfsforum trovi le spiegazioni su come cambiare, devi solo trovare il post che ne parla:) ).

si' ho fatto degli script per assegnare i vari cambi alle varie macchine, e anche i loro fov particolari...cerchero' poi quel post sul forum ufficiale

Ciao Oppolo,

ti allego un replay di due miei giri, non ho il G25 ma il DFP, quindi frizione automatica, ma se riesci a notare, tolgo gas un attimo prima di cambiare e lo rid

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.