Sondaggio volante - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest beatngu
Posted

Se parliamo di un prodotto professionale, io conosco solo questi 2 produttori: Frex GP e BRD, secondo voi qual è il migliore? Tempo fa vidi su RelayGames, che però ora ha i servers fuoriuso, un link ad un produttore di volanti da 1000-1500 $ solo che non ricordo chi era <_<

p.s.: ho evitato di mettere il Momo Force prima di tutto perché la Frex GP fa un prodotto basato sul volante Logitech e poi perché complessivamente non mi sembra professionale come questi 2 (purtroppo il suo tallone d'achille è la pedaliera)

:ciao1:

Posted

Il punto forte dello Speed7 è la pedaliera: il volante è un dispositivo con potenziometro analogico e privo di force feedback. Con l'utilizzo prolungato è sottoposto a usura e a tutti gli svantaggi dei dispositivi analogici (usura appunto, piccole imprecisioni, etc). La pedaliera invece è fuori parametro, da 9.5/10.

Il Frex GP è un ottimo kit, dovrebbe costare un pò meno, ma restituisce cmq ottime sensazioni. Spero quanto prima di poterlo provare con il MOMO Force.

Guest beatngu
Posted
Il punto forte dello Speed7 è la pedaliera: il volante è un dispositivo con potenziometro analogico e privo di force feedback. Con l'utilizzo prolungato è sottoposto a usura e a tutti gli svantaggi dei dispositivi analogici (usura appunto, piccole imprecisioni, etc). La pedaliera invece è fuori parametro, da 9.5/10.

Il Frex GP è un ottimo kit, dovrebbe costare un pò meno, ma restituisce cmq ottime sensazioni. Spero quanto prima di poterlo provare con il MOMO Force.

Ma il volante del MOMO Force è analogico? E tra i due (MOMO e BRD) il MOMO è il migliore? E, volendo e potendo, si potrebbe realizzare un dispositivo ibrido (volante Momo e pedaliera BRD)?

Guest AsterX
Posted

Per quel che ne so c'è già qualcuno (anche nel forum, se non sbaglio) che usa l'accoppiata Momo Force/Speed7...:D

Guest tizianol
Posted

Sto tentando l'ibrido Frex / BRD.

Ho appena installato il Frex x Momo Force e devo dire che è una libidine unica. La base meccanica rimane il Logitech, mentre l'impugantura cambia e la differenza si sente ! Inoltre non scordare il fatto che lo puoi staccare (come i piloti veri) e abbinato all' F1 Driving è il massimo !

La pedaliera BRD non mi è ancora arrivata (quella 3 pedali con la frizione) perchè la casa madre ha esaurito le scorte. Sarà fornibile a settembre ...

Sulla carta mi sembra migliore di qeulla del Frex.

Ciao

Tiziano