Jump to content

Sondaggio volante


Guest beatngu

Recommended Posts

Guest beatngu

Se parliamo di un prodotto professionale, io conosco solo questi 2 produttori: Frex GP e BRD, secondo voi qual è il migliore? Tempo fa vidi su RelayGames, che però ora ha i servers fuoriuso, un link ad un produttore di volanti da 1000-1500 $ solo che non ricordo chi era <_<

p.s.: ho evitato di mettere il Momo Force prima di tutto perché la Frex GP fa un prodotto basato sul volante Logitech e poi perché complessivamente non mi sembra professionale come questi 2 (purtroppo il suo tallone d'achille è la pedaliera)

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Il punto forte dello Speed7 è la pedaliera: il volante è un dispositivo con potenziometro analogico e privo di force feedback. Con l'utilizzo prolungato è sottoposto a usura e a tutti gli svantaggi dei dispositivi analogici (usura appunto, piccole imprecisioni, etc). La pedaliera invece è fuori parametro, da 9.5/10.

Il Frex GP è un ottimo kit, dovrebbe costare un pò meno, ma restituisce cmq ottime sensazioni. Spero quanto prima di poterlo provare con il MOMO Force.

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
Il punto forte dello Speed7 è la pedaliera: il volante è un dispositivo con potenziometro analogico e privo di force feedback. Con l'utilizzo prolungato è sottoposto a usura e a tutti gli svantaggi dei dispositivi analogici (usura appunto, piccole imprecisioni, etc). La pedaliera invece è fuori parametro, da 9.5/10.

Il Frex GP è un ottimo kit, dovrebbe costare un pò meno, ma restituisce cmq ottime sensazioni. Spero quanto prima di poterlo provare con il MOMO Force.

Ma il volante del MOMO Force è analogico? E tra i due (MOMO e BRD) il MOMO è il migliore? E, volendo e potendo, si potrebbe realizzare un dispositivo ibrido (volante Momo e pedaliera BRD)?

Link to comment
Share on other sites

Guest tizianol

Sto tentando l'ibrido Frex / BRD.

Ho appena installato il Frex x Momo Force e devo dire che è una libidine unica. La base meccanica rimane il Logitech, mentre l'impugantura cambia e la differenza si sente ! Inoltre non scordare il fatto che lo puoi staccare (come i piloti veri) e abbinato all' F1 Driving è il massimo !

La pedaliera BRD non mi è ancora arrivata (quella 3 pedali con la frizione) perchè la casa madre ha esaurito le scorte. Sarà fornibile a settembre ...

Sulla carta mi sembra migliore di qeulla del Frex.

Ciao

Tiziano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.