FISICA F1 1979 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

la fisica delle vetture del mod 1979

Posted

Allora,prima di tutto se non sbaglio le piste sono solo delle conversioni per cui non sono precise al millimetro (come invece quelle di GTR2 che usano il GPS)per cui e' facile trovarsi in una situazione di differenze di tempi su giro rispetto alla realta',proprio perche' il circuito non e' reale...

Per gp4 non so che piste abbiano usato,pero' ricordo che i valori che regolano la fisica di gp4 sono si e no una quindicina (forse anche meno...)contro un numero praticamente decuplicato di r-Factor (il motore in primis ha una mappatura per ogni centinaia di giri);

per cui e' meno facile far salire o scendere i tempi sul giro mantenendo inalterate le differenze di prestazioni tra le varie auto e soprattutto le varie caratteristiche di ognuna (motori turbo,sospensioni differenti,aerodinamiche varie etc...)

per questi motivi e' stato ovviamente piu' difficile per i modders avvicinarsi ai tempi della realta',ma si sono concentrati piu' sulle "sensazioni" di guida prodotte dal mod che dal tempo sul cronometro;

come ultima cosa per livellare gp4 basta dare una ritoccatina alla ptenza dei motori fino a raggiungere quella che fa segnare i tempi corretti,mentre qui bisognerebbe agire sull'aderenza della pista,ma poi si andrebbe di nuovo a compromettere quello che gli autori hanno voluto nel comportamento fisico della vettura(sbandate,frenate etc....)

infine una cosa che hanno in comune entrambi te l'ha giustamente scritta anche Denis_P;

un piccolo consiglio personale e' quello di non considerare i tempi della realta',ma di paragonare i tuoi con quelli di altri piloti....virtuali;

certo,anche a me un po' "scocciava" di non avere un paragone con la realta' di allora,ma l'ho superato con le sensazioni che questo grande mod mi regala una volta in pista!!!!

spero di esserti stato d'aiuto e di averti fatto venire ancora un po' di voglia di divertirti con queste auto mentre aspettiamo tutti r-Factor 2!!!!! :biggrin:

Posted

Ok, volevo un confronto ed un pare e vi ringrazio per l'intervento.

La cosa che mi da noia

Posted (edited)

Comunque , se posso esprimere un opinione, ritengo che il MOD 79 non rispecchi fino in fondo la fisica di quegli anni....le macchine del mod hanno pochissima aderenza mentre le auto reali di quegli anni erano denominate "wing car" perch

Edited by RickyS