Guest kingmatley Posted December 4, 2007 Posted December 4, 2007 Ciao a tutti, primo post e primo saluto al forum Sono da qualche settimana possessore anche io del mio bel dvd di rFactor, senza neppure aver iniziato a scoprire le innumerevoli possibilita' offerte da questo bel simulatore qualche giorno addietro navigando per i siti dedicati, mi sono accorto della presenza di un bel mod chiamato pcc2007 e della possibilita' di personalizzare le skin. Contento come un bambino mi sono subito messo alla ricerca di informazioni, tutorial guide etc, ho trovato tutto e di piu', pero', e c'e' sempre un pero' mi sono arenato sui vetri e sulla loro relativa opacita' che da quanto ho capito ha a che fare con l'alpha channel. Premetto che ho seguito i consigli presenti su un altro sito, che nel dettaglio sono questi : 1) apri l'immagine dei vetri (997......window.psd) 2) modifichi il nome ed i numeri ma senza cancellare con la gomma, usa lo strumento testo 3) cancella il canale alfa 4) duplica l'immagine 5) nell'immagine duplicata unisci tutti i livelli 6) seleziona in quet'ultima tutta la parte grigia (in pratica tutta la parte che vuoi che sia trasparente) compreso il tondino in basso a sx del faro 7)Salva la selezione cos
Recommended Posts