rFactor Skin e vetri - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor Skin e vetri

Recommended Posts

Guest kingmatley
Posted

Ciao a tutti, primo post e primo saluto al forum :)

Sono da qualche settimana possessore anche io del mio bel dvd di rFactor, senza neppure aver iniziato a scoprire le innumerevoli possibilita' offerte da questo bel simulatore qualche giorno addietro navigando per i siti dedicati, mi sono accorto della presenza di un bel mod chiamato pcc2007 e della possibilita' di personalizzare le skin.

Contento come un bambino mi sono subito messo alla ricerca di informazioni, tutorial guide etc, ho trovato tutto e di piu', pero', e c'e' sempre un pero' mi sono arenato sui vetri e sulla loro relativa opacita' che da quanto ho capito ha a che fare con l'alpha channel.

Premetto che ho seguito i consigli presenti su un altro sito, che nel dettaglio sono questi :

1) apri l'immagine dei vetri (997......window.psd)

2) modifichi il nome ed i numeri ma senza cancellare con la gomma, usa lo strumento testo

3) cancella il canale alfa

4) duplica l'immagine

5) nell'immagine duplicata unisci tutti i livelli

6) seleziona in quet'ultima tutta la parte grigia (in pratica tutta la parte che vuoi che sia trasparente) compreso il tondino in basso a sx del faro

7)Salva la selezione cos