Features per contraddistinguere Oversteer dagli altri - Page 2 - Simulazione Manageriale - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Features per contraddistinguere Oversteer dagli altri

Recommended Posts

Posted (edited)

Pi

Edited by Robbiexsstar
Posted

Io voto per le cose semplici,ma irrinunciabili:

-gomme che si sporcano con grip variabile

-densita' dei materiali diverse in caso di urti(anche per quanto riguarda i detriti in pista),

-usura dei componenti quanto piu' possibile simile alla realta' (con una particolare attenzione alla fragilita' del motore in caso di guida arcade con scalate impossibili)

-possibilita' di provare varie soluzioni aerodinamiche e meccaniche con pezzi diversi

-tutto cio' che c'e' di buono in nK:la macchina "viva" con accensione,gomme e carburante che rimangono cosi fino all'intervento dell'utente,modifiche agli assetti e danni meccanici visibili

-il live track di GTR2 ovvero la pista che si gomma (ma anche che si bagna/asciuga) in modo differente e traiettorie gommate piu' efficaci

-un modello di gomme curato con possibilita' di forature e usura diversa a seconda dell'utilizzo della gomma stessa

-freni con fading e incandescenti quando in temperatura

-danni a piu' livelli,come alettoni che si staccano del tutto,spezzano leggermente o anche solo si scheggiano con ovvi comportamenti differenti....

-frizione ANALOGICA e supporto integrale per il cambio ad H con tempi di cambiata diversi dal cambio sequenziale(se serve ho trovato un modo per mappare i tasti evitando il cheating che ha portato alla scelta di unificare i tempi di cambiata del mod '79)

Penso che possa bastare per altri mesi e mesi di lavoro,no? :pulotto::biggrin:

Cmq complimenti per l'idea e in bocca al lupo!!! :winner:

Posted (edited)

Riguardo le auto io opterei per un formulino alato.

Gp2 sarebbe il sogno, ma sarebbe 99% troppo oneroso in questo stadio comprare la licenza, opterei per qualcosa stile World Series Renault 3.5 o ancora meglio formula Master o gloria.

Se opterai per due auto, be la seconda di sicuro a ruote coperte abbastanza potentuccia (stile GT) magari di qualche costruttore "amatoriale" che ti potra' dare forse facilmente i diritti e i dati o una auto prototipo stile radical.

per le caratteristiche direi FFB non manipolabile, multy come si deve (appena potrai) AI stile GP4 e live track su tutte.

Se poi stai pensando ad un sim di nicchia...be' tutte le altre features elencate sopra sarebbero da dio!Rimarcherei i danni...ci fosse un sim ad oggi che avesse dei danni decenti!

Cmq sia in bocca al lupo e tienici informati!:)

Fabio

Edited by holly
Posted
un'altra cosa sarebbe il riuscirea generare e far suonare un audio ad engine sonoro senza i campioni, stile netkar o live for speed, che se si riuscisse a far andare veramente bene potrebbe diventare un punto di riferimento, dato che l'idea di generare un suono
Guest Miles Gloriosus
Posted

Attualmente mi sembra che (per i titoli ISI) si abbiano differenti campioni a seconda di 1) regime motore 2) carico motore 3) inquadratura (interno o esterno). Quindi (esempio) bassi giri - rilascio - incar; medi giri - accelerazione - esterno; ecc. ecc. ecc.

Per RBR e LFS non so come funziona la sintesi, o se c'

Posted

Trasferiamo questa discussione nella sezione tecnica. Ho gi

• 2 weeks later...
Posted (edited)

le cose che mi piacerebbe avere in un simulatore di guida on-line?

Innanzitutto la possibilit

Edited by mandricus