rFactor e firewall/router - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

dopo aver cabmiato router, ho impostato per bene il port forwarding, firewall ecc, e provato a farmi una partitella online con rFactor.

Ho aperto le porte rFactor TCP 34447 e le porte UDP 34297,34397.

quando vado su "join" e' lentissimo a caricarmi la lista dei server, a volte li carica tutti e poi mi da "join timed out", altre volte proprio non vede nessun server, altre solo un paio.

Prima invece con un altro router e niente firewall tutto funzionava perfettamente.

Dove sbaglio? Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Posted
Ciao a tutti,

dopo aver cabmiato router, ho impostato per bene il port forwarding, firewall ecc, e provato a farmi una partitella online con rFactor.

quando vado su "join" e' lentissimo a caricarmi la lista dei server, a volte li carica tutti e poi mi da "join timed out", altre volte proprio non vede nessun server, altre solo un paio.

Prima invece con un altro router e niente firewall tutto funzionava perfettamente.

Ma hai la versione 1.250 o successiva !???

Posted
Ciao a tutti,

Ma hai la versione 1.250 o successiva !???

1.250, dato che ieri sera dovevo connettermi ad un server che utilizza la 1.250. :)

Ho provato a disabilitare le regole di port forwarding ed aprire manualmente le porte in ingresso del router, ma stesso risultato. Non voglio dover disabilitare il firewall per girare online!

P.S.

Il router e' un dlink g624t con firmware aggiornato all'ultima versione stabile.

Posted

Nessuno ne sa nulla? O indicarmi a quale indirizzo email degli sviluppatori scrivere per chiedere queste info tecniche?

Mi basterebbe sapere di preciso quali porte utilizza rFactor, e se basta aprirle o son necessarie particolari regole di port forwarding, mi rode poterlo utilizzare soltanto offline.

Non fate i preziosi dai! :rolleyes:

P.S.

La mia copia di rFactor e' rigorosamente originale, il problema non e' dato da crack o copie illegali, ci tengo a precisarlo.

Posted

Grazie max.

Non avevo pensato di provare a pingare o fare un traceroute al server match.rfactor.net, ora ho provato e il ping e' bassissimo, sui 71ms.

Bella notizia pero', senza aver piu' modificato nulla, ora con la 255F pare funzionare tutto alla perfezione (ho provato solo su un server, gli altri hanno versioni diverse o mod che non ho, ma tutto e' andato bene).

Non capisco che sia successo, a parte upgradare alla 1.255f non ho fatto nient'altro, l'unica cosa che mi vien da pensare e' che il mio isp avesse dei casini per conto suo.

Intanto grazie dei suggerimenti!

P.S.

Il "non fate i preziosi" lo ho scritto con tono scherzoso eh! :)