Curiosit - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Curiosit

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti,

Per problemi del mio monitor, alcune strumentazioni (soprattutto quelle digitali a fattore rosso) (EDIT: Vedi Champ Car)mi risultano quasi del tutto illeggibili. Non volenendo abilitare la (Poco realistica) strumenzazione sovraimpressa, volevo sapere se ci fosse modo di "Scambiare" un volante di un MOD, con un altro. Se fosse possibile, parlando per il 90% dei casi di strumenti sul volante, come faccio a fare in modo che ,oltre al nuovo modello, il volante funzioni in tutto e per tutto? Sono delle stringhe da editare? EDIT 2: Se fosse possibile tutto cio, avrei mismatch?

Grazie.

Edited by APEX_iANDREA
Posted

Se cambi volante vuol dire modificare il modello 3d e dunque il .mas che e il file dove vengono compressati i file 3d e textures della vettura, dunque avresti mismatch.

Posted (edited)

Invece no, non causa mismatch!

Infatti il mas delle auto non viene considerato, ma viene considerato invece il contenuto del file .gen .

Sperimentato da me portando i volanti del CTDP all'FSONE tempo fa(vi parlo della versione 0.9 del mod quando i volanti non erano il massimo).

Edited by simoneser
Posted
Invece no, non causa mismatch!

Infatti il mas delle auto non viene considerato, ma viene considerato invece il contenuto del file .gen .

Sperimentato da me portando i volanti del CTDP all'FSONE tempo fa(vi parlo della versione 0.9 del mod quando i volanti non erano il massimo).

Davvero ci sei riuscito? Potresti darmi un infarinatura in breve? Voglio dire, c

Posted

Ho usato semplicemente 3DSimEd.

In pratica unpacki i mas delle auto che ti interessa, importi il volante desiderato nell'editor assieme al cockpit dell'auto che vuoi aggiustare. Posizioni il volante come ti pare, lo esporti nel formato rF GMT sostituendolo a quello che c'era prima che non ti piaceva.

Rimpacchetti il mas, copi il file nomeauto_cockpitinfo.ini dall'auto col volante che ti piace a quello che non ti piace sostituendolo.

• 1 month later...
Posted
Ho usato semplicemente 3DSimEd.

In pratica unpacki i mas delle auto che ti interessa, importi il volante desiderato nell'editor assieme al cockpit dell'auto che vuoi aggiustare. Posizioni il volante come ti pare, lo esporti nel formato rF GMT sostituendolo a quello che c'era prima che non ti piaceva.

Rimpacchetti il mas, copi il file nomeauto_cockpitinfo.ini dall'auto col volante che ti piace a quello che non ti piace sostituendolo.

Anch'io volevo fare un aggiornamento simile a quello di APEX...per

Posted

Il file .vehvwr non so cosa sia onestamente...

Serve 3DSimEd non Vehicle Viewer.

Si devono estrarre i mas (in 3DSimEd, Tools>Expand>rFactor.gmt) delle auto desiderate (la prima con il volante da sostituire, la seconda con il volante da mettere nella prima).

Dalla prima auto importi ******wheel.gmt (o un nome simile) e *****cockpit.gmt facendo File>Import as Object.

Una volta importato si fa Primitives>Add Object, si va nella cartella della seconda auto e si importa *****whell.gmt .

Ora nell'editor troverai un cockpit con due volanti. Posizioni il secondo volante e lo sovrapponi al primo (si devono settare gli assi X,Y,Z cliccando col tasto destro sul secondo volante e facendo edit ******wheel.gmt ...bisogna andare un po' a tentativi). Infine si cancella il primo volante e si estrae tutto in una cartella. Rinomini il file ***wheel.gmt con lo stesso nome del primo e rimpacchetti il .mas facendo Tools>Pack Files>rFactor gmt.

Detto questo, ho capito che non si capisce nulla :asd: .

Purtroppo

Posted

simone aggiungimi su msn, che ti devo chiedere delle cose....