Ping molto alto - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ping molto alto

Recommended Posts

Posted

Ciao ..scusate la domanda ke puo sembrare idiota :asd:

Ma se uno entra in un server online con un valore di ping molto alto..e'possibile ke magari rispetto agli altri ''rubi''qualche decimo?

Alcune volte nei vari server vedo gente ke ''pinga''a 520 o addirittura 1000..e se osservi i loro veicoli a volte lampeggiano o addirittura spariscono!

Per questo motivo e'possibile ke magari ad uno si fermi il cronometro qualche decimo prima degli altri (e ovviamente magari anche dopo)..e non dico sempre..ma magari in certi casi?

In sostanza..il ping alto puo'generare un anticipo (o ritardo)di visualizzazione del tempo sul giro e quindi magari dare un vantaggio (o uno svantaggio)?

Scusate la domanda idiota..ma mi e'venuta cosi...da ignorante in materia quale sono :asd:

Posted

Si si..mi e'venuta sta curiosita'cosi eheh..

..pensavo ke siccome alcune macchine a volte proprio lampeggiano o spariscono..ke magari il pilota in questione tagliasse il traguardo (sul suo pc)..e magari il passaggio sul traguardo nel server avvenisse qualche istante dopo (o prima)..con conseguente guadagno o perdita di qualche decimo....tutto qua..eheh...

thanks!

Guest ScARNeT
Posted

Azz nn ce' bisogno ke ti giustifichi come se avessi attentato al tuo amor proprio... e poi la domanda nn era affatto stupido e scontata... sicuramente

Posted

La domanda mi e'venuta per questo motivo:

Ero su un server a girare un po..avevo fatto il mio giro e me ne stavo ai box;stavo seguendo un pilota ke stava facendo il suo giro!In pratica questo pilota pingava a 520 piu o meno..ha fatto il primo settore uguale al mio..il secondo di due decimi piu lento..poi entrato nel terzo settore il veicolo e'sparito!Gli altri si vedevano bene..ma il suo no!Non ho visto il suo settore in pratica ma il suo tempo (nel tvstyle)andava avanti..e non si e'arrestato!Dopo un po dalla pagina di rfactor (non dal tvstyle)me lo ritrovo primo (davanti a me)e mi ha battuto praticamente di mezzo secondo nell'ultimo settore (quello in cui e'sparito)!!Mi e'suonato strano perche'gia io avevo fatto un settore record..e lui mi ha battuto di ben mezzo secondo..e mi e'sorto il dubbio...

Guest ScARNeT
Posted (edited)

mmm...il tv style raccoglie i dati da rF.. a volte anke a me da dati sballati.. quando pingo alto o sono su server low cost...se nn l hai visto puo ' essere :

A - il ping influenza qualcosa..

B - Ha tagliato qualke curva.... :asd: mentre nn lo vedevi

Cmq sicuramente centra qualkosa... il ping.. domenica davo onore alle nuove porsche ( le preferisco anke se devono essere brave in cucina) ...insomma le PCC... a toban...

l admin...visto la totale assenza di problemi di FPS :martello: ... aveva avuto pure la geniale idea di fare le qualifiche di notte... lo possino LOL...ovviamente durante l entrata di nuove vetture... il time load era cosi accentuato ke riuscivo ad accendermi pure na sigaretta prima ke il mio volante riprendesse conoscenza... ebbene credevo d aver fatto un tempone... mettendo in riga tutti... visto la precendete sessione di pratica... ebbene mi sono trovato quasi in zona retrocessione...accreditato di 7 secondi piu' lento rispetto al mio giro tipo....mmmmboh

Edited by ScARNeT
Posted

In quel settore (e in generale in quella pista)i tagli sono molto difficili!O meglio..perdi molto di piu a tagliare ke a farla normale eheh...

L'ho visto spesso girare quel pilota..ed e'sempre stato sui miei stessi tempi (anche nel t3)..mi sembra MOLTO MOLTO strano ke proprio nel giro in cui il cosi alto ping ha fatto saltare la visuale della sua vettura lui migliora di botto di mezzo secondo!!

Cioe'migliorare di mezzo secondo da un giro all'altro per giunta in un solo settore non e'cosi facile!

Poi non l'ho mai visto rifare quel tempo in quel settore..ma solo nel giro in cui mi e'saltato dalla visuale..e'da qui ke parte il mio dubbio....

Posted (edited)
In quel settore (e in generale in quella pista)i tagli sono molto difficili!O meglio..perdi molto di piu a tagliare ke a farla normale eheh...

L'ho visto spesso girare quel pilota..ed e'sempre stato sui miei stessi tempi (anche nel t3)..mi sembra MOLTO MOLTO strano ke proprio nel giro in cui il cosi alto ping ha fatto saltare la visuale della sua vettura lui migliora di botto di mezzo secondo!!

Cioe'migliorare di mezzo secondo da un giro all'altro per giunta in un solo settore non e'cosi facile!

Poi non l'ho mai visto rifare quel tempo in quel settore..ma solo nel giro in cui mi e'saltato dalla visuale..e'da qui ke parte il mio dubbio....

Io sono quasi certo che a volte il lag porta tempi assurdi nei settori o addirittura non permette la rilevazione del tempo (lo dico perch

Edited by Dinix
Posted
Io sono quasi certo che a volte il lag porta tempi assurdi nei settori o addirittura non permette la rilevazione del tempo (lo dico perch
Posted
Quindi diciamo ke a volte ci sono degli intermedi ke sono un po ''assurdi''..pero'poi il giro finale e'quello giusto?

esatto.