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GT5 Prologue disponibile


Guest bismark

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Aggiungere i danni poi vorrebbe dire, oltre che riscrivere gran parte del codice, appesantire il tutto ancora di piu, credo che sbilancerebbe il gia sottile equilibrio creato sull'Hardware delle Console...

Tutto questo imho eh, non sono uno sviluppatore di giochi su Console, ma conosco e lavoro nell'ambiente Informatico, quindi posso immaginare...

Edited by Dust
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Guest AndyS2k

io ho sia ps3 che cobx 360. Ho giocato a forzamotorsport e dopo il gasamento iniziale dovuto ai mille upgrade etc lo chiuso in casssetto per mai piu' riaprirlo a diffferenza di rfactor gtr2 e tutti gli altri.....Ora non volgio dire ma guardando i trailer e le immagini mi e' venuto talemnte duro che sicuramente l'acquisto sara' obbligato e se poi la fiscia non sara' all'altezza vorra dire che la sera sapro' cosa proietarmi sul 52 pollici a 1920 per 1080...i replay di GT5!!!! :biggrin:

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Beh, lo scenario e' questo, i Polyphony stracciano al massimo l'hardware, s'era gia' visto con GT4, e conoscendo i limiti hardware, dato che un mio ahm.. conoscente, ha lavorato per SO che producono per PS2, mi ha spiegato per filo e per segno i limiti ridicoli di questa console, se paragonati a un pc di fascia media, ed ecco che anche nell'ambiente fu' un mezzo miracolo, tecnicamente parlando.

Puntano tutto sull'estetica e sull'immediatezza, ora implementando il motion-blur e il depth of field, telecamere esterne molto realistiche, nonche' un uso molto azzeccato degli shaders, che non cascano giu' dagli alberi, vanno programmati con cura.

Il mercato sara' ampio, produce Sony, da vedere sara' uno sbrodolamento.

Su pc abbiamo hardware allucinante a disposizione, se paragonato alla PS3, ma se qualcuno di voi, ha dato uno sguardo al sondaggione di Steam, fatto per capire l'hardware del gamer 'medio'... insomma.......

http://www.steampowered.com/status/survey.html

Fa testo perche' Steam e' usato molto da hardcore gamers, e al top delle VGA vedo la 6600, certamente non adatta a far girare roba come Mass Effect o Crysis, la media e' piuttosto bassa.

Il materiale hardware c'e', e pure parecchio piu' potente sotto ogni punto di vista, ma costa un casino, costa un casino sviluppare engines Next-Gen e quindi poi prendere una licenza d'uso (60.000 dollari per il vecchio Cryengine ad esempio, non oso pensare quanto vogliano per il Cryengine2), ma credo sia lo stesso per l'UT3 engine (Mass Effect appunto, ma Bioware ha ovviamente prodotto per X360 poi per Pc si vedra' ovviamente.)

Trovare qualcuno che s'azzardi a sviluppare e sfruttare bene quello che c'e' nelle API DX10, per dei simulatori di guida poi, sara' duuurissima, gia' gli sparatutto escono col contagocce figurarsi i sim di guida.

Dovrebbero sviluppare un'engine modulare o, partendo da una base tostissima, ma tosta davvero, in modo da poter accomodare diverse tipologie di gioco, lasciando poi alle SO, il compito di sviluppare e integrare del codice specifico per le proprie esigenze, forse cosi' rientrerebbero un po' di con le spese.

Poi piu' l'hardware e' potente e piu' tempo/risorse se ne vanno via, e il Pc non ha poi questo gran mercato se paragonato alle console e lo sappiamo tutti.

E' palese che e' il mercato a decidere gli investimenti, ci si salva molto grazie all'xbox360, dove molti titoli possono essere portati o viceversa, oppure a engine multipiattaforma (Renderware ad esempio, la serie GTA3) e alla buona volonta' di poche SO come Crytek, che ha prodotto un'engine e un gioco che spacchera', tanto da spingere gente a acchiapparsi al volo una vga dx10, come il sottoscritto probabilmente.

mado scusate la lunghezza, cmq standing ovation per i Polyphony.... hanno i mezzi e le capacita' e si vede.

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Poi se vuoi far sbavare gli amici a casa...metti GT5 Prologue su uno sharp Full HD 46, con un playseat EVO munito di G25 e vedrai che non li mandi pi
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Guest AndyS2k
Poi se vuoi far sbavare gli amici a casa...metti GT5 Prologue su uno sharp Full HD 46, con un playseat EVO munito di G25 e vedrai che non li mandi pi
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l'unico motivo che mi potrebbe spingere a prendere la ps3

Edited by Big Ben
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Guest bismark
Beh, lo scenario e' questo, i Polyphony stracciano al massimo l'hardware, s'era gia' visto con GT4, e conoscendo i limiti hardware, dato che un mio ahm.. conoscente, ha lavorato per SO che producono per PS2, mi ha spiegato per filo e per segno i limiti ridicoli di questa console, se paragonati a un pc di fascia media, ed ecco che anche nell'ambiente fu' un mezzo miracolo, tecnicamente parlando.

Puntano tutto sull'estetica e sull'immediatezza, ora implementando il motion-blur e il depth of field, telecamere esterne molto realistiche, nonche' un uso molto azzeccato degli shaders, che non cascano giu' dagli alberi, vanno programmati con cura.

Il mercato sara' ampio, produce Sony, da vedere sara' uno sbrodolamento.

Su pc abbiamo hardware allucinante a disposizione, se paragonato alla PS3, ma se qualcuno di voi, ha dato uno sguardo al sondaggione di Steam, fatto per capire l'hardware del gamer 'medio'... insomma.......

http://www.steampowered.com/status/survey.html

Fa testo perche' Steam e' usato molto da hardcore gamers, e al top delle VGA vedo la 6600, certamente non adatta a far girare roba come Mass Effect o Crysis, la media e' piuttosto bassa.

Il materiale hardware c'e', e pure parecchio piu' potente sotto ogni punto di vista, ma costa un casino, costa un casino sviluppare engines Next-Gen e quindi poi prendere una licenza d'uso (60.000 dollari per il vecchio Cryengine ad esempio, non oso pensare quanto vogliano per il Cryengine2), ma credo sia lo stesso per l'UT3 engine (Mass Effect appunto, ma Bioware ha ovviamente prodotto per X360 poi per Pc si vedra' ovviamente.)

Trovare qualcuno che s'azzardi a sviluppare e sfruttare bene quello che c'e' nelle API DX10, per dei simulatori di guida poi, sara' duuurissima, gia' gli sparatutto escono col contagocce figurarsi i sim di guida.

Dovrebbero sviluppare un'engine modulare o, partendo da una base tostissima, ma tosta davvero, in modo da poter accomodare diverse tipologie di gioco, lasciando poi alle SO, il compito di sviluppare e integrare del codice specifico per le proprie esigenze, forse cosi' rientrerebbero un po' di con le spese.

Poi piu' l'hardware e' potente e piu' tempo/risorse se ne vanno via, e il Pc non ha poi questo gran mercato se paragonato alle console e lo sappiamo tutti.

E' palese che e' il mercato a decidere gli investimenti, ci si salva molto grazie all'xbox360, dove molti titoli possono essere portati o viceversa, oppure a engine multipiattaforma (Renderware ad esempio, la serie GTA3) e alla buona volonta' di poche SO come Crytek, che ha prodotto un'engine e un gioco che spacchera', tanto da spingere gente a acchiapparsi al volo una vga dx10, come il sottoscritto probabilmente.

mado scusate la lunghezza, cmq standing ovation per i Polyphony.... hanno i mezzi e le capacita' e si vede.

bhe standing ovation al tuo post oltre che ai Polyphony.

Giustissima osservazione, poi mi hai citato Mass Effect , l'ultimo trailer mi ha commosso,ho preso la 360 al lancio per Mass Effect e Alan Wake.

E non so se hai visto il trailer di Resident evil 5..... :help:

Secondo me il pc in questo momento sta rivivendo il periodo in cui erano uscite tempo fa la ps2 e l'xbox, cioe' ha avuto una flessione dal punto di vista del puro intrattenimento.

In questo periodo l'up grade sta diventando necessario, i giochi multipiattaforma ormai hanno standar elevati e i costi , se si vuole aver una macchina che viaggia, sono abbastanza proibitivi.

Cmq tornando a GT5, io mi aspetto di veder girare dei rendering....la fisica sara' bene o male figlia dei vecchi GT,ma gia' solo il fatto che mi faranno gli interni di tutte le auto mi esalta.

C'e' solo una cosa che odio veramente tanto ed e' presente da sempre nella serie,il ruomore delle gomme che perdono aderenza.

Se usano ancora la campionatura del primo GT, credo che giochero' senza volume.

Spero facciano come i turn 10 che hanno dato la possibilita' di abbassare il volume solo delle gomme.

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