problema cambio volante - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest alex.alo
Posted

da ieri, non sempre, ma spesso quando cambio marcia in aumento il dfp non mi aumenta di una marcia ma di 2....

una bella scocciatura, mi fa perdere parecchio tempo, e mi rende quasi impossibile il sorpasso!!!

:martello:

Oggi provero a spruzzare un po' di liquido per contatti...

avete qualche suggerimento in merito???

grazie

Guest 206GTR
Posted (edited)

Di solito per quei problemi dai una soffiata leggera dove sono i sensori delle levette e subirto dopo dagli una spruzzatina di svitol o cose simili cosi che rimangano ben funzionali.

Se con una spruzzata alle levette non risolvi e sapendo che hai rfactor, vai nel tuo .plr e aprilo tramite blocco note. Qaundo lo hai aperto cerca la sezione "[ DRIVING AIDS (AIUTI DI GUIDA)]"

e vai alla stringa

"Repeat Shifts="0" // 0 = Nessuna detenzione ripetizione cambiata, 1 = controlla ed elimina le cambiate

doppie entro 100ms, 2

= 150ms, 3 = 200ms, 4 = 250ms, 5 = Previene le cambiate consecutive accidentali"

come puoi vedere hai varie opzioni prova ad aumentare iano piano il valore finche non sparisce l'inconveniente dovrebbe risolvere la cosa.

Se non va neanche cosi, io userei il cestino :D

Edited by 206GTR
Guest alex.alo
Posted (edited)
Di solito per quei problemi dai una soffiata leggera dove sono i sensori delle levette e subirto dopo dagli una spruzzatina di svitol o cose simili cosi che rimangano ben funzionali.

Se con una spruzzata alle levette non risolvi e sapendo che hai rfactor, vai nel tuo .plr e aprilo tramite blocco note. Qaundo lo hai aperto cerca la sezione "[ DRIVING AIDS (AIUTI DI GUIDA)]"

e vai alla stringa

"Repeat Shifts="0" // 0 = Nessuna detenzione ripetizione cambiata, 1 = controlla ed elimina le cambiate

doppie entro 100ms, 2

= 150ms, 3 = 200ms, 4 = 250ms, 5 = Previene le cambiate consecutive accidentali"

come puoi vedere hai varie opzioni prova ad aumentare iano piano il valore finche non sparisce l'inconveniente dovrebbe risolvere la cosa.

Se non va neanche cosi, io userei il cestino :D

stasera provo il tuo suggerimento, sei troppo avanti Claudio!!! :)

Edited by alex.alo
Guest alex.alo
Posted

con la tua modifica, il cambio non sbaglia +!!!! :ola::winner: