Jump to content

ZoneAlarm PRO e condivisione internet in una rete


Guest Vange

Recommended Posts

ho installato zonealarm pro sul pc connesso a internet

sull'altro pc, però non riesco ad accedere a internet.

qualcuno ha idea di come posso fare??

se esco da zonealarm tutto funziona

Link to comment
Share on other sites

Guest Demolition_Man

Credo che Zone Alarm blocchi qualche porta di troppo. Controlla tra le impostazioni oppure cambia e metti le norton :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vange,

se fai un'installazione senza modificare nessuna opzione zonealarm dovrebbe farti una domanda ogni qualvolta esegui un programma che tenta di accedere in internet. E' sufficiente che tu risponda SI la prima volta (ricordandoti di flaggare l'opzione in modo che si ricordi sempre la tua risposta). Lo stesso dovrebbe accadere se un programma dall'esterno tenta di accedere al tuo PC.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che il pc su cui attaualmente non va la connessione non provoca nessuna domanda...  :(

Purtroppo non ci capisco nulla di reti di PC, mi aspetterei la domanda sul PC dove è installato zonealarm, se così non dovesse essere probabilmente devi aprire la porta usata per la connessione con l'altro PC. Prova a vedere in zonealarm firewall/MAIN-trusted zone security forse è li che si possono aprire le porte.

Link to comment
Share on other sites

per intenderci, la rete funziona, è la condivisone della connessione a internet che non va.

hai idea di che porta venga usata?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no e non so neanche dove poterci guardare, qui ci vorrebbe Si3v o qualcun'altro che ne sappia di reti, mi dispiace non poterti aiutare :( .

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho mai usato zone alarm... quindi il mio aiuto può essere solo deduttivo...

la condivisione... probabilmente devi settare il programma in maniera che usi la configurazione di windows...

penso anche che il programma sia da settare in maniera che di default chieda cosa fare quando un'applicazione tenta di accedere all'esterno...

oppure penso si possano definire prima i programmi che devono accedere all'esterno...

se puoi fare cosi... ti segnalo le porte da aprire...

internet porta 80

Ftp porta 21

posta elettronica 25 e 110 e 143

nK ( :D ) 6000

definisci il programma che ha accesso alle suddette porte... e dovrebbe andare...

cmq... fammi sapere...

leggo solo ora...

ma ti quindi hai un sever con zone alarm e un client...

hai provato ad aprire internet explorer sul server... è li che zone alarm pone le domande...

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per l'impegno e per l'attenzione...

ce l'ho fatta!!

sotto la sezione firewall, in fondo c'era un "advanced" che mi era sfuggito.

da lì si può settare la internet connection sharing:

con "this computer is an ICS/NAT gateway, che non so cosa vuol dire, ma funziona!!

:rock:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.