Scheda madre andata? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest currecurre
Posted

Un sabato mattina mi sveglio allegro e spensierato, decido di accendere il PC che fino alla sera prima mai un problema... Prima cosa schiaccio il pulsantino sulla ciabatta e come come? Il PC si avvia da solo? Mmmmhh. Attendo il caricamento dell'SO ma invano, non succede niente. Spengo la ciabatta, la riaccendo stessa cosa.

Cacchio sar

Guest Johnny
Posted (edited)

non penso sia partita la scheda madre, qua c'

Edited by Johnny
Guest Johnny
Posted

scusa avevo capito male, prova a collegare l'alimentatore solo a scheda madre e hard disk, hai cambiato pezzi ultimamente?Potrebbe essere il processore o l'HD se hai la possibilit

Guest currecurre
Posted

Ho risolto resettando il CMOS. Probabilmente uno sbalzo di tensione ha mandato in tilt il bios. Il reset ne ha ripristinato i valori di default e ora

Guest Johnny
Posted

meno male, quello di smontare e collegare in altri pc i pezzi

Posted

Ciao a tutti...

qualcuno di buona volonta' puo' per caso spiegarmi come si resetta il CMOS?

Perche',in seguito ad un temporale,nel mio pc vecchio,si registra un problema simile a quello di currecurre.

All'accensione del computer,lo schermo mi rimane completamente nero.Essendo il muletto vecchio che uso solo per scaricare,non mi sono ancora preoccupato di portarla a far vedere all'assistenza,ma visto che ho letto qui che currecurre ha risolto il problema resettando il CMOS,volevo provare anche io questa soluzione.

La cosa strana e' che il temporale in questione mi ha danneggiato tv e decoder digitale in camera che erano connessi alla presa dell'antenna in camera mia e,tra le molte apparecchiature collegate alla presa elettica,il solo pc in questione.Questo fatto mi fa pensare che forse il temporale non e' poi cosi del tutto legato al guasto del computer.

Grazie a tutti!!

Posted

mamma mia! dir