Jump to content

gpl forcefeedback


Guest tbenr

Recommended Posts

Guest tbenr

ciao a tutti, scusate se il ripropongo il problema che mi pare di aver letto su qualche forum ma che non ho ritrovato per via della morte di drivingitalia in multiplayer.it...

cmq

volevo solo qualche riferimento per impostare decentemente il FF (se effettivamente necessita modifiche il settaggio di default) .. magari qualche snippet del vostro core.ini :)

ah.. ho un momo racing :)

ciau!

Link to comment
Share on other sites

Guest Akh-Ra

Ecco qui, io ho Momo Force...

[ Joy ]

allow_force_feedback = 1 ; Use FF if device has it

force_feedback_damping = 150 ; force feedback damping coefficient

force_feedback_latency = 0.02 ; force feedback latency (secs)

max_steering_torque = 180.0 ; steering torque in N*in giving max device force

Link to comment
Share on other sites

Guest Skippi

esatto io il damping lo metto a 370 ora ho il momo force ma prima avevo il m$ ff.....

mettilo altrimenti se giochi per un pò a nascar poi quando entri in pista con gpl ti sembra di non avere neppure acceso il volante....

Dimmi se hai sistemato ;)

buone corse!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest tbenr

grazie ragazzi... ora vado a provare :)

ah una cosa... ma a quanto tenete l'intensita' del ff sulle proprieta' del volante in windows? io ho abbassato al 70% perche' in gtr dopo 2 giri mi spaccava le braccia :)

Link to comment
Share on other sites

Guest tbenr

ottimo.. con dumping a 370 e torque a 180 la macchina si sente veramente bene... anche col 75% (prima sbagliavo) della potenza di ff...

un'altra domanda: ma voi come la tenete la linearita' del volante? io la sto tenendo a circa 1/4, ovvero a meta' fra lineare (tutto a sx) e il centro.

ah se non l'avevate capito sono un novellino ;) .. ho giocato per un po' a gtr di f1-2002 (ottenendo risultati a volte decenti) ma la simulazione di gpl e' chiaramente superiore...

ciau ciau

Link to comment
Share on other sites

Guest Akh-Ra
ottimo.. con dumping a 370 e torque a 180 la macchina si sente veramente bene... anche col 75% (prima sbagliavo) della potenza di ff...

un'altra domanda: ma voi come la tenete la linearita' del volante?  io la sto tenendo a circa 1/4, ovvero a meta' fra lineare (tutto a sx) e il centro.

ah se non l'avevate capito sono un novellino  ;) .. ho giocato per un po' a gtr di f1-2002 (ottenendo risultati a volte decenti) ma la simulazione di gpl e' chiaramente superiore...

ciau ciau

Il dumping a 370 non l'ho mai provato.. proverò :)

X il resto io tengo tutto lineare al massimo :)

Link to comment
Share on other sites

Guest carlo_it

io ho un modesto WingMan Formula Force GP della Logitech....

propio ieri dalla disperazione ho giocato a GPL staccando la corrente al mio volante, era inguidabile.... senza FF sono andato molto meglio...

che impostazioni devo mettere ?

così come sono piazzato il FF riesce a farmi andare in testacoda ovunque...

Link to comment
Share on other sites

Guest RuSSeL

io invece ho lo stesso tuo volante, ma vorrei alzare il livello dell'ff ma nn so come farlo in gpl sapete come posso fare???

ciao

russel

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk
io invece ho lo stesso tuo volante, ma vorrei alzare il livello dell'ff ma nn so come farlo in gpl sapete come posso fare???

Per "livello del ff" intendi la sua forza?

Hai provato a mettere da windows la forza al 150% ?

Link to comment
Share on other sites

Guest tbenr

russel

io avevo ff moscio, ma con le impostazioni consigliate da Akh-Ra e skippi la situazione e' decisamente migliorata

nel file core.ini ora ho:

[ Joy ]

allow_force_feedback = 1 ; Use FF if device has it

force_feedback_damping = 370 ; force feedback damping coefficient

force_feedback_latency = 0.02 ; force feedback latency (secs)

max_steering_torque = 180.0 ; steering torque in N*in giving max device force

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.