APEX_iANDREA Posted June 22, 2007 Posted June 22, 2007 (edited) Ciao a tutti, da qualche parte sul forum ho letto che dal pannello del MOMO RACING,per ottenere i risultati di ritorno di forza milgliori, bisogna settare la molla di centratura attiva, ma allo 0%...ora, in tutti i giochi ho avuto grande miglioria con questo, l auto si sente di piu, specialmente in LFS.....ma con rFactor ho ,piu che un problema vero e proprio,una sensazione di fastidio,in quanto,invece di essere lineare, la molla di centratura funziona bene nei primi gradi di sterzata, ma ,superata la soglia, mi tira il volante verso il fondocorsa,invece che continuare a spingere verso il centro: risultato, dopo un certo numero di gradi di rotazione, lo sterzo mi si alleggerisce terribilmente, e non sento piu la macchina,poiche il volante mi tira dalla parte inversa rispetto a quella che mi aspetterei....riattivando la molla di centratura dal pannello del volante, il problema sparisce,dunque sembrerebbe un problema di gestione di rFactor :unsure: EDIT: Uso l'ini del feedback di Ubaldo. Edited June 22, 2007 by APEX_iANDREA
Lor3x Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 (edited) allora le cose sono due: - se tira dalla parte inversa devi invertire la forza ingame dal pannello opzioni portala da 100% a -100% o cmq dai il valore negativo rispetto a quello che stai usando. - se invece dopo un certo numero di gradi di sterzata la forza diminuisce o si annulla (ma non tira dalla parte inversa) potrebbe essere un qualche problema con alcuni valori nel .plr o con alcuni mod relativi alla situazione di sottosterzo. Personalmente io adoro sentire questo alleggerimento, ad alcuni invece non piace. Non Edited June 23, 2007 by Lor3x
VENTU Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 a me invece dopo un paio di curve nn torna + al centro, x avere il volante virtuale dritto devo tenere quello reale storto.. dite che il sensore dentro al volante sia andato? che sia ora di cambiarlo? me lo fa anche n lfs...
APEX_iANDREA Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 - se invece dopo un certo numero di gradi di sterzata la forza diminuisce o si annulla (ma non tira dalla parte inversa) potrebbe essere un qualche problema con alcuni valori nel .plr o con alcuni mod relativi alla situazione di sottosterzo. Personalmente io adoro sentire questo alleggerimento, ad alcuni invece non piace. Credo che il mio caso sia proprio questo....hai idea di quali sono i valori da modificare per limitare l effetto? Giusto per provare,magari poi torno a questo,perche effettivamente il sottosterzo si sente molto meglio, ma questa sensazione di "inconsistenza" del volante mi fa perdere un po di sensibilit
Guest 206GTR Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 avevo lo stesso problema anche io pochi giorni fa (prima di prendere il g25) posso dirti che ho risolto installando il Plugin RealFeed e mettendo come parametro Mixforce 50%. Dovrebbe tornarti tutto lineare e ok
Lor3x Posted June 25, 2007 Posted June 25, 2007 Eh purtroppo nonso i parametri precisi, sorry! @ Ventu: caz mi sa che
Recommended Posts