pissy Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 effettivamente la telemtria serve davvero nella fase di perfezionamento di un set up o almeno io la iterpreto cosi. Prima preparo un set up che mi permette di girare bene e regolare, poi ottimizzo la corsa e le altezze con la telemetria. Tentero comunque..magari a piccoli passetti regolando prima una partee poi l'altra della macchina, vedendo magari se si tratta solo di valori invertiti nei grafici. Sperando che qualcuno possa intervenire prima che divento pazzo.
Guest Johnny Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Ti do pienamente ragione per la sua utilit
pissy Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Sono d'accordo si puo' fare un buon assetto, ma per renderlo perfetto e' indispensabile la telemetria....ma cosi' combinato mi sa che sara' dura tirare fuori qualcosa di preciso! Oggi ho guardato un po i valori ed anche sezionandoli uno o due alla volta non e' molto chiaro come cavolo vanno interpretati i valori! Altro esempio ma mano che accelero in rettilineo le sospensioni si comprimono....nel mio motec cresce il valore della corsa. Bene ho pensato allora saranno al contrario. Poi arrivo alla staccata e x forza le anteriori dovrebbero comprimersi maggiormente e le posteriori scaricarsi...Giusto?..... Macche' tutte e 4 i valori ant e posteriori vanno nella stessa direzione! tutti verso lo ZERO! MALEDETTOOOOOO
Guest Miles Gloriosus Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 ...evidentemente il carico aerodinamico
pissy Posted August 19, 2007 Posted August 19, 2007 Mi pare di aver dedotto che per quanto riguarda la corsa delle sospensioni sono da intendersi in questo modo: grafuci verso lo Zero vanno veso la massima estensione Grafici verso valori piu' elevati vanno verso la massima compressione GIUSTO Miles?? Se confermi la mia impressione, la domanda ora e' la seguente....a quanti millimetri c'e il fine corsa delle sospensioni? e saranno uguali i valori massimi delle posteriori e delle anteriori?
Guest Miles Gloriosus Posted August 21, 2007 Posted August 21, 2007 (edited) ...sto facendo un po' di confusione... stiamo lavorando con gtr, gtr2 o rFactor? (ipotizzo che abbiate settato il plr di gtr2/installato il data acquisition plugin di rFactor e abbiate gi GTR2_Analysis.xml Edited August 21, 2007 by Miles Gloriosus
pissy Posted August 21, 2007 Posted August 21, 2007 Si si parlavo di rfactor ..ma mi pareva di averlo accenanto pirma.... o forse mi sbaglio.. Comunque si avevo intutito anche io che le sospensioni funzionassero al contrario, e le altezza da terra in modo normale. Resto un po spiazzato dall'incidenza minima che da il beccheggio durante la frenata, e dall'influenza cosi elevata del carico aerodinamico. Comunque come ho accenanato prima, ora la domanda che mi pongo e' la seguente: A che valore le sospensioni sono completamente compresse? Nel senso che hanno terminato l'escursione disponibile ...ci sara' un limite! Credo.. Non la massima compressione intesa come la molla che non si comprime piu' ma proprio la sospensione che si appoggia completamente ai Tamponi. che sono i file allegati al tuo post??? Io ho scaricato gia la vecchia versione del motec...come hai detto gia tu, le nuove non funzionano in rfactor, ed ho installato il plug in per rfactor e sono tornato a vedere i grafici come prima. Devo istallare qualcosa d'altro o ...diciamo che e' completo cosi e si deve necessariamente convivere con le corse delle sospensioni capovolte?....Che alla fin fine non cambia un gran che, basta sapere a che valore le sospensioni sono a tampone. O dici che devo installare qualche altra cosa...tipo il file che hai indicato ne post precedente per rfactor? (che ho gia scaricato)
Guest Miles Gloriosus Posted August 21, 2007 Posted August 21, 2007 Una volta scaricato e unzippato il workbook indicato per rfactor, fai cos
pissy Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Devo provare le procedure che hai indicato...non ho avuto tempo in questi giorni. Cosi vediamo un po se si riesce a sfruttare almeno la telemetria in qualche modo e con qualche sotterfugio. Nel frattempo grazie.
Recommended Posts