Jump to content

Format C 2


Guest Miles

Recommended Posts

OK ieri sera mi sono lanciato nell'avventura e mi sono deciso a formattare. La procedura non è difficile purtroppo però la nuova installazione non ha funzionato benissimo....ho avuto un problema in fase di installazione di windows xp (dopo la formattazione vera e prpria dunque) :( .....ora il pc è molto instabile...si inchioda in continuazione e tra le altre cose dopo aver giocato a nk non riesco più ad uscire....ora riproverò questa sera a rieffettuare l'operazione sperando che vada un po meglio...se avete qualche consiglio o qualche "dritta" su come settare il windows xp vi prego di dirmelo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk

Che genere di problema hai avuto?

Io in WindowsXP non ho bisogno di settare niente una volta terminata l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

ciao Manesk sei veramente molto gentile, il problema lo ho avuto appena è terminata la formattazione ed è iniziata l'installazione di windowsxp.. in pratica in quel momento il pc si riavvia ...una volta riavviato lo schermo di windows xp in cui mi chiedeva la password si è incasinato (si vedeva molto male tutto a righe ma qualcosa si vedeva...) ....sono riuscito a inserire i dati finchè non si è riavviato ed è tornato normale...non so non mi so spiegare cosa sia successo anche perchè la formattazione in sè è andata bene.... il pc è comunque instabile (si pianta spesso) pur avendo pochi programmi installati...ho anche installato il service pack....inoltre come scritto nel forum di nk mi da quell'errore

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk

E' un problema insolito, almeno io non ne ho mai sentito parlare.

Purtroppo l''unica cosa che mi viene in mente da consigliarti è di provare a riformattare (ma a questo probabilmente ci avrai già pensato anche tu). Mi piacerebbe poterti dare una soluzione più facile...

Link to comment
Share on other sites

ma ce l'hai originale xp? ho sentito che le versioni pirata nn funzionano con la sp1...

ma se la sp1 l'hai installata dopo cha si erano verificati i problemi nn credo dipenda da questo...

PS:lo hai reinstallato completamente (cancellando tutto il disco fisso) o hai eseguito un ripristino?

Link to comment
Share on other sites

Guest Jedi Knight

Effettivamente un problema un po' strano. Se hai dimestichezza con FDisk, prova ad eliminare completamente la partizione per poi crearne una da zero, formattare e via di seguito.

A questo indirizzo trovi un'ottima e chiara guida su FDisk. Se ci provi usa il disco di boot di winME che consigliano.

Edito: occhio che se avevi formattato in NTFS ti servirà un altro programmino per eliminare la partizione, cmq trovi l'indirizzo nella guida.

Creata la partizione non potrai formattare in NTFS da dos, dovrai semplicemente avviare con boot da cd di win xp e formatti da li.

Edited by Jedi Knight
Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi il cd di windows xp è originalissimo (compro solo e rigorosamente software origianale)....il disco l'ho formattato nfts perchè era la prima volta che formattavo...oggi comunque riprovo..magari è stato solo un incidente di percorso

Link to comment
Share on other sites

Se hai nuovamente dei problemi prova a formattare in FAT32.

se ne avessi bisogno mi dovrai fare un corso accelerato per formattare con il disco di ripristino in winxp :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.