Guest AndyS2k Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 Ma non ho ancora capito una cosa. In tutti i simulatori c'e opzione per mettere frizione automatica...Io pensavo che usando auto con sequenziale dovessi mettere frizione automatica perche' in quel caso uso 2 soli pedali. Mentre per simualre evo 8 etc tolgievo spunta firzione automatica perche usavo 3 pedali piu' cambio ad h. Ora leggendo qua e la ho incominciato a non capirci una fava....Comediavolo funziona sta cosa? e l'autoplip e auto lift ? vorrei simulare al meglio le auto vere ma sicneramente quando leggo che gente usa sequenziale con frizione manuale non capisco cosa significhi....
Guest Ubaldo Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 (edited) se usi la nap, indipendentemente da come tieni settata la frizione, le auto col sequenziale con autoblip e autolift avranno questi ultimi. Le macchine con sequenziale senza quegli automatismi non ce l'avranno. L'unica vettura con cambio sequenziale senza frizione, dovrebbe essere la modena Edited May 21, 2007 by Ubaldo
Guest Miles Gloriosus Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 Se tu hai una pedaliera a 3 pedali, togli sempre la spunta dall'opzione "frizione automatica". A seconda della macchina, sarai tu a usarla quando richiesto. Cio
Guest AndyS2k Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 penso con la vostra speigazione di aver capito un po di piu' auto lift e blip....in pratica in un caso devo alzare piede accleratore se non lo ha la macchina nell'altro dare un colpetto di acce nella scalata sempre che non lo abbia. Non ho ancora capito del tutto uso frizione. Allora da fermo e per fermarsi premo pedale frizione...e fin qui ci sono. Poi accelero e premo levetta di aumento marcia senza pedale frizione? quando scalo invece a parte ferrari 360 devo anche premere pedale frizione? oltre ovviamente tutti accorigmenti autoblip e auto lift. Per ultimo la nap mod funaizona con tutte le macchine originali di gtr2 compresa elise?
Guest AndyS2k Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 azz speravo che la 3 fosse no!!! sicuro:quando scalo premo pedale frizione e schiaccio paddle di sinistra? ero arrivato conclusione che il pedale si usasse solo per partire dalla sabbia e da fermo e poi a secondo che la macchina avesse autoblip etc dovessi dare colpetto gas o alzare pedale dell'acceleratore nelle cambiate....ma premere il pedale frizione scalndo noooooo:(
Guest Miles Gloriosus Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 Guarda, se quando scali non vuoi usare la frizione, nel mondo reale, a ogni gara devi buttar via 20-30 mila euro di cambio, e qualcun altro di frizione.
Guest AndyS2k Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 Guarda, se quando scali non vuoi usare la frizione, nel mondo reale, a ogni gara devi buttar via 20-30 mila euro di cambio, e qualcun altro di frizione. ecco, ma scusa, non e' ppunto sequenziale? duqneu non basta nadare avanti e indietro e la frizione e' gestita dal computer. Non cpaisco come mai in scalta bisogna farlo e in salita no.....
Big Ben Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 esiste il modo di usare la frizione solo in scalata? tipo le vetture GT
Guest Miles Gloriosus Posted May 21, 2007 Posted May 21, 2007 devi essere tu a farlo nel gioco, usandola solo in scalata; in cambiata non si dovrebbe rovinare tanto anche senza usarla (e con auto clutch = off)
Recommended Posts