Jump to content

F1 del futuro: motori V6 2200cc da 10000 giri


Guest Ephisius

Recommended Posts

riducono sempre le cilindrate imponendo di fatto motori uguali a tutti, ma non hanno capito che il male delle f1 sta nell'aerodinamica esasperata ...

ridurre di 30kmh le velocit

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ryu_Hoshi

    2

  • enriko81

    2

  • Alex Yoong

    2

  • Delta_S4

    1

Guest Boa74

Mah, non capisco perche' limitare cilindrata e giri e poi caricare un quintale di benzina ogni 15 giri.

Basta il pieno alla partenza, tot benzina per tutti e niente rifornimenti. E' l'unico modo per calmierare le potenze e indirizzare la ricerca dove serve: la massima resa energetica dei motori.

Link to comment
Share on other sites

Guest lopyx

ma i V8 di 2.4 litri di adesso non hanno 770cv a quasi 20000 giri..

come fa un v6 2200 ad avere 770 cv a 10000 giri??? O_O'

e poi come la fanno 4x4? con l'albero nel **** del pilota? :asd:

ma soprattuto perche' 4x4, gia' vanno sui binari cosi'...

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

La trazione integrale venne sperimentata con fortune alterne una trentina di anni fa. A quei tempi la tecnologia non permetteva un gran sfruttamento del dispositivo che veniva a pesare parecchio e non dava grandi vantaggi, oggi non saprei.

Pero' un maggiore grip meccanico e un minore grip aerodinamico permetterebbero alle auto di stare piu' vicine.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.