enriko81 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 riducono sempre le cilindrate imponendo di fatto motori uguali a tutti, ma non hanno capito che il male delle f1 sta nell'aerodinamica esasperata ... ridurre di 30kmh le velocit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Infatti... sempre pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest horde666 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 (edited) asatto. l'aereodinamica Edited May 19, 2007 by horde666 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enriko81 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 f1 pesano 600 kg con pilota, benzina e zavorra . le f cart pesano 700kg senza pilota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 asatto. l'aereodinamica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Mah, non capisco perche' limitare cilindrata e giri e poi caricare un quintale di benzina ogni 15 giri. Basta il pieno alla partenza, tot benzina per tutti e niente rifornimenti. E' l'unico modo per calmierare le potenze e indirizzare la ricerca dove serve: la massima resa energetica dei motori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lopyx Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 ma i V8 di 2.4 litri di adesso non hanno 770cv a quasi 20000 giri.. come fa un v6 2200 ad avere 770 cv a 10000 giri??? O_O' e poi come la fanno 4x4? con l'albero nel **** del pilota? ma soprattuto perche' 4x4, gia' vanno sui binari cosi'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 La trazione integrale venne sperimentata con fortune alterne una trentina di anni fa. A quei tempi la tecnologia non permetteva un gran sfruttamento del dispositivo che veniva a pesare parecchio e non dava grandi vantaggi, oggi non saprei. Pero' un maggiore grip meccanico e un minore grip aerodinamico permetterebbero alle auto di stare piu' vicine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 Posso dire la mia : che cagata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Yoong Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 Ribadisco che secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
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