Guest Ephisius Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Stanno emergendo alcune indiscrezioni a proposito di un documento di intenti che il presidente della FIA Max Mosley avrebbe inviato alle squadre di Formula 1 e che sara' pubblicato a partire da martedi' dal prestigioso magazine britannico F1 Racing. La proposta, includerebbe l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata ( limitati a 10000 giri ) alimentati a biocombustibile. Questi propulsori dovrebbero garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, ed avere un ciclo di vita di cinque Gran Premi. Per il resto della vettura, l'orientamento sarebbe per il traction control, per una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e per le quattro ruote motrici. http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...p;title=Svelati i progetti di Mosley per la F1 del futuro: motori V6 2200cc da 10000 giri ma stiamo scherzando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 ma vogliono togliere il traction control dal 2008 e rimetterlo nel 2011? che senso ha.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Yoong Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Bufala colossale,dai....Per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delta_S4 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Ma credo che prima di prendere una tale decisione, penso si siano bevuti un po di..... biocombustibili acoolici.... Ma dove maio andremo a fini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 recupero dell'energia con conseguente power-boost dovrebbe essere gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 (edited) per i motori... assurdo, che senso ha mettere un limite ai giri. Abbassa la cilindrata se vuoi ridurre la potenza, ma lascia stare i giri. Anche perch Edited May 19, 2007 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
pennydata Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 per i motori... assurdo. Per il recupero d'energia, se fatto un un certo modo, ci pu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest horde666 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 ma LOL tra 10 anni le F1 saranno delle 500cc vai in negozio ti compri un modelino a benzina e fai la concorrenza alle F1 andare a vedere i gp di auto con 2000 di cilindrata deve essere uno stupro x le orekkie. mi ricordo ke fino al 1994, con i 3500 aspirati, non si poteva rimanere con le orekkie esposte x + di 2 giri dal rumore incredibile. dal 95 fino 2003 si poteva stare senza protezioni acustike. con i v6 2200 immagino ke se passa l'auto, puoi permetterti di parlare anke sottovoce se fosse una Formula1 vera dovrebbero puntare su cose tecnologicamente rivoluzionarie. combustibile a idrogeno forse, peccato ke poi troveremmo le piste piene di kamikaze arabi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu_Hoshi Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 nella indy e champ car usano il bioEtanolo che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 a me trazione integrale e TC proprio non vanno gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now