Uscita S-Video/CRT con una 7900GS - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ho un problemino col pc... (tanto per cambiare he he).

Vorrei utilizzare un normalissimo TV CRt come monitor secondario (per film, giochini ecc).

La scheda video e' una nVidia-7900GS PCI-Ex, ho provato tramite l'uscita S-Video a collegarmi al Tv (s-Video-->Adattatore SCART), ma si vede soltanto in bianco e nero e non a colori...

Come posso fare?

Dipende dal TV (Grunding, non ricordo il modello) o dai settaggi della scheda video?

Grazie a tutti per l'aiuto.

• 3 weeks later...
Posted

E' una costante. Da quando ho abbandonato la mia vecchia 4200Ti, tutte le schede video nvidia che ho avuto o di cui sento parlare hanno questo difetto. Per risolvere, a parte un intervento HW che, se non sbaglio, consiste nel cortocircuitare un paio di piedini della scart, io ti consiglio la conversione da s-video a video-composito e da questo a SCART. Credimi, funziona.

Posted
E' una costante. Da quando ho abbandonato la mia vecchia 4200Ti, tutte le schede video nvidia che ho avuto o di cui sento parlare hanno questo difetto. Per risolvere, a parte un intervento HW che, se non sbaglio, consiste nel cortocircuitare un paio di piedini della scart, io ti consiglio la conversione da s-video a video-composito e da questo a SCART. Credimi, funziona.

Ho risolto cambiando televisore... (ok e' come cambiar macchina perche' hai il posacenere pieno... he he)

Ho preso un lcd/tft 32" HD, cavo VGA e funziona tutto ora (provato anche con s-video ma perde qualita').

Mi potresti perfavore dire qualcosa in piu' su questo "trucchetto" della scart? Per far saldature ecc me la cavo benino.

Avevo anche provato da s-video a composito a scart ma stesso problema.

Con questo PC ho risolto cosi', ma mi era gia' successo diverse volte di bestemmiare con nvidia/televisori crt che si vedono in bianco e nero. Su alcuni risolvevo scegliendo l'ingresso aux/svideo e non aux1, ma non tutte lo fanno.

Grazie.