Guest Orbus Posted August 8, 2003 Posted August 8, 2003 Vorrei installare dei driver per la mia 4800se però sono precedenti a quelli che ho su adesso (44.01 mi sembra). Basta installarceli sopra o è meglio disinstallare prima i vecchi? Mi è venuto il dubbio perchè su un forum da qualche parte mi sembra di aver letto che è meglio disinstallarli prima. Pensavo fosse necessario solo per le ATI. Cosa mi cinviene fare?
Guest canio Posted August 8, 2003 Posted August 8, 2003 Fai cosi: 1) Vai nell'Installazione applicazioni e cancella i vecchi driver; poi il pc si riavvia se hai XP mentre se hai Win98 non riavviare. 2) Dopo vai in C:\Windows\System32 (XP) oppure C:\Windows\System (98) e cancella, se presenti, tutti i files nv*.*, dmcpl.exe e nwiz.exe 3) Vai in C:\Windows\inf e cancella, se presenti, i files nv*.inf, drvdata.bin, drvidx.bin, nvaml.pnf 4) Vai in C:\Windows\inf\Other e cancella, se presenti, i files nv*.inf 5) Vai in C:\Windows e cancella la cartella Nview 6) Apri il registro (vai in Esegui e digita: regedit) e cancella la cartella Nvidia Corporation che si trova in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ 7) Riavvia il pc e in Win98 installa i driver standard VGA-PCI (li trovi anche sul cd); XP dovrebbe fartelo in automatico non trovando i detonator. 8) Riavvia ancora una volta il pc e poi installa i nuovi driver. Tieni presente che non sempre si trovano tutti i tipi di files che ti ho elencato; dipende dal tipo di driver installato. Con questa procedura un pò lunga sei sicuro di non avere praticamente più niente di vecchio. Io ho anche provato quei programmini che circolano in rete ma lasciano sempre qualcosa. Ciao :bye:
Guest canio Posted August 11, 2003 Posted August 11, 2003 :gim: OK, un pò lunga ma efficace la procedura, secondo me! :ciao1:
Guest Gandhi Posted April 7, 2007 Posted April 7, 2007 (edited) salve,come faccio a vedere se ho installato gli ultimi driver della scheda video ? Edited April 7, 2007 by Gandhi
Guest Johnny Posted April 7, 2007 Posted April 7, 2007 start--->esegui--->scrivi dxdiag--->in strumenti di diagnostica seleziona la voce schermo. a destra ti appare la versione del driver installato, le ultime 4 cifre sarebbero il nome del driver stesso (es.93.71)......vai sul sito nvidia e verifica se sono usciti nuovi.
Guest Mika08 Posted April 21, 2007 Posted April 21, 2007 Fai cosi: 1) Vai nell'Installazione applicazioni e cancella i vecchi driver; poi il pc si riavvia se hai XP mentre se hai Win98 non riavviare. 2) Dopo vai in C:\Windows\System32 (XP) oppure C:\Windows\System (98) e cancella, se presenti, tutti i files nv*.*, dmcpl.exe e nwiz.exe 3) Vai in C:\Windows\inf e cancella, se presenti, i files nv*.inf, drvdata.bin, drvidx.bin, nvaml.pnf 4) Vai in C:\Windows\inf\Other e cancella, se presenti, i files nv*.inf 5) Vai in C:\Windows e cancella la cartella Nview 6) Apri il registro (vai in Esegui e digita: regedit) e cancella la cartella Nvidia Corporation che si trova in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ 7) Riavvia il pc e in Win98 installa i driver standard VGA-PCI (li trovi anche sul cd); XP dovrebbe fartelo in automatico non trovando i detonator. 8) Riavvia ancora una volta il pc e poi installa i nuovi driver. Tieni presente che non sempre si trovano tutti i tipi di files che ti ho elencato; dipende dal tipo di driver installato. Con questa procedura un pò lunga sei sicuro di non avere praticamente più niente di vecchio. Io ho anche provato quei programmini che circolano in rete ma lasciano sempre qualcosa. Ciao :bye: Ma facendo cos
Recommended Posts