Jump to content

assetto per la formula 3


oppolo

Recommended Posts

mi sto facendo un assetto per la target, l ala davanti ha una incidenza superiore a quella posteriore...e' una cosa anomala oppure no?

Link to comment
Share on other sites

mi sto facendo un assetto per la target, l ala davanti ha una incidenza superiore a quella posteriore...e' una cosa anomala oppure no?

io la prima volta in cui ho visto l'ala posteriore con maggior incidenza di quella anteriore

Link to comment
Share on other sites

mi sto facendo un assetto per la target, l ala davanti ha una incidenza superiore a quella posteriore...e' una cosa anomala oppure no?

io la prima volta in cui ho visto l'ala posteriore con maggior incidenza di quella anteriore

Link to comment
Share on other sites

L'ala dietro, oltre che a darti carico, genera un grande drag, o resistenza all'avanzamento.. per cui influisce pesantemente sulle velocita' massime e sul tempo necessario per raggiungerle.

Quella davanti, invece, da grande carico con una resistenza all'avanzamento ed un incidenza sulla velocita' massima pressoche' nulla.

Non esiste una formula matematica che dica che i gradi di una la debbano essere piu' alti, piu' bassi o uguali all'altra... dipende da un sacco di fattori, (molle, altezza da terra, barrre, pressione delle gomme) e non per utimo come te la "senti addosso".

Ciaociao

libks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.