GTR" e Vista - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho installato in nuovo sistema microsoft su un' altra partizione per cominciare a testarlo (versione 64 bit) ovviamente ho subito provato GTR2 che funziona benissimo, l'unico inconveniente è il display sul volante che visualizza solo l'indicatore del contagiri...tutto il resto è spento.

L'installazione di gtr2 è la medesima che uso su xp.

Qualcuno di voi ha per caso mai avuto lo stesso problema magari con XP??

Grazie.

Guest Ricca - piemontrally.it
Posted

ciao............io xrsonalmente ne sull XP ne sul vista che è il sist operativo che ho adex nn ho mai riscontrato questo problema...

Posted

Ciao grazie per la tua risposta ma volevo chiederti hai reinstallato il gioco o stai usando la medesima installazione che usavi su xp?

Guest Ricca - piemontrally.it
Posted
Ciao grazie per la tua risposta ma volevo chiederti hai reinstallato il gioco o stai usando la medesima installazione che usavi su xp?

Ho reinstallato il gioco................

Guest Chico
Posted

Volevo segnalarvi alcune cose riguardo GTR2 e Windows Vista.

Premessa: io ho Vita Home Premium edition installato sul pc, versione 32 bit.

Notavo questo: io di solito lancio l'eseguibile dal gioco dal pannello Logitech Profiler avendo delle impostazioni specifiche settate per GTR2 con il mio volante DFP.

In XP tutto fila liscio, mente in Vista il gioco non parte se lo lanciate dal Logitech Profiler.

Mi direte: "lancia GTR2 dalla sua icona, fuori dal Logitech Profiler"...

Si certo, però così facendo mi ritrovo il DFP non settato come dico io.

La soluzione però c'è per lanciare il gioco dall'eseguibile inserito nel Logitech Profiler:

bisogna andare in pannello di controllo, poi nella sezione account, entrare nelle proprietà dell'account amministratore e deselzionare l'opzione controllo utente (ora non mi ricordo esattamente la frase), ma in pratica c'è la spiegazione sotto. E' quel controllo che impedisce che vengano effettuate modifiche al sistema potenzialmente dannose.

In questo caso di dannoso non c'è nulla, si tratta di far partire GTR2 dal Logitech Profiler.

Vista però, per motivi di sicurezza, vede che GTR2 parte con l'eseguibile lanciato da un'altra applicazione e si incazza :rolleyes:

Facendo così risolvete i vostri problemi e vi ritroverete il vostro volante DFP come settato con le specifiche inserite nel Logitech Profiler.

P.S.: attenzione, lasciate i driver 4.6 su Viosta, almeno io mi sono trovato bene con questi e non con quelli più aggiornati 5.qualcosa...

Ciao :!!:

Posted

Con vista 64 bit il profiler non funziona proprio.....ma andando nel pannello di controllo\periferiche di gioco selezionando il DFP troverete tutti i settaggi di configurazione come nel profiler!

L'unico problema è che non potete creare configurazioni differenti per i vari giochi.

Stasera se ho tempo lo reinstallo e vedo se riesco a risolvere sto benedetto problema al dispaly del volante.

Guest Chico
Posted
Con vista 64 bit il profiler non funziona proprio.....ma andando nel pannello di controllo\periferiche di gioco selezionando il DFP troverete tutti i settaggi di configurazione come nel profiler!

L'unico problema è che non potete creare configurazioni differenti per i vari giochi.

Stasera se ho tempo lo reinstallo e vedo se riesco a risolvere sto benedetto problema al dispaly del volante.

Potrebbe essere per la questione driver.

Leva, se li hai, i 5. e rimetti i 4.60

Posted

ho provato sia i 4.60 che i 5..il profiler si apre in alto praticamente fuori dall'area di lavoro qualsiasi tipo di operazione che provi a fare dal menù non va!!

ti ricordo che uso la versione a 64 bit.

Guest Chico
Posted
ho provato sia i 4.60 che i 5..il profiler si apre in alto praticamente fuori dall'area di lavoro qualsiasi tipo di operazione che provi a fare dal menù non va!!

ti ricordo che uso la versione a 64 bit.

Allora potrebbe essere questo il motivo, come già specificavo in premessa: la soluzione va con Windows Vista Home Premium 32 bit.

Forse si potrebbe tentare di far partire in modalità compatibile XP il Logitec Profiler, la butto lì...

Posted

Non ci avavo pensato...

Proverò stasera.