Tempi "potenziali" per MOD/Pista - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tempi "potenziali" per MOD/Pista

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi un nuovo report installato su STATS CENTRAL (il sito statistico di rLeague).

Si tratta di un report "in grado" di calcolare, in base all'andamento dei tempi in allenamento dei singoli piloti su un dato MOD/Pista, quale sia il "TARGET LAP CHRONO" potenzialmente raggiungibile dal pilota.

Vi rimando a questo thread per maggiori info - se volete fare dei test, provate queste impostazioni:

Nazionalità pilota: ITALIA

Pilota: Erwin Aiello

MOD: F1 1979 1.1

Pista: Kyalami

Sessioni: "solo practice"

"Only "OVER AVERAGE" Laps": SI

Ciao!

KC

Posted

Scusami ma quale sarebbe la differenza tra questo e il calcolarsi il Virtual PB sommando i tre migliori intermedi?

Credo di non aver capito del tutto...

Posted (edited)

Beh quel tipo di dato è un'altro dato calcolato, però si basa su 3 intermedi "veri" (un report che calcoli questo dato lo metteremo in linea nei prox giorni); questo report invece fa un calcolo statistico in base all'andamento dei tempi che i piloti hanno piazzato, sequenzalmente, sui server.

come dire: stai migliorando pian piano) bene, lo scarto medio dei giri sempre migliori lo utilizzo per calcolare un target al quale puoi tentare di arrivare (che non necessariamente è = o maggiore alla somma dei tre intermedi).

Non so se mi sono capito.

Edited by KC1975
Posted

Ora ho capito meglio...

E' un tool liberamente scaricabile? non sono iscritto alla vostra lega al momento ma qualche esperimento mi piacerebbe farlo mentre mi alleno sul mio serverino.

Ad esempio il mio non è un progressivo assottigliarsi del margine di miglioramento (chesso' in una sessione scendo un paio di volte di tre decimi alla volta, poi nella sessione dopo miglioro di un solo decimo, poi altra sessione e tiro giù di botto sei decimi) e mi piacerebbe vedere come funzia :P

Posted
Ora ho capito meglio...

E' un tool liberamente scaricabile? non sono iscritto alla vostra lega al momento ma qualche esperimento mi piacerebbe farlo mentre mi alleno sul mio serverino.

Ad esempio il mio non è un progressivo assottigliarsi del margine di miglioramento (chesso' in una sessione scendo un paio di volte di tre decimi alla volta, poi nella sessione dopo miglioro di un solo decimo, poi altra sessione e tiro giù di botto sei decimi) e mi piacerebbe vedere come funzia :P

lo metterei volentieri a disposizione, ma stats central (in toto) è "cablato" a rLeague ed al suo db, che come forse sai si auto-alimenta in base ai dati che arrivano automaticamente dai nostri server di gara.. però se sei iscritto puoi correre online sui server e andare a vedere come varia l'andamento, volendo.

Posted (edited)

AH: cmq il report che dicevi tu (best time calcolati sulla somma dei migliori intermedi) è disponibile qui.

Edited by KC1975