tempi GTR2 con NAP 1.4 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest pacho
Posted

In particolare qualcuno ha i riferimenti relativi al Mugello con la NAP 1.4?

Io sto sull' 1:47:5 e volevo capire di quanti secondi sono in ritardo rispetto a chi sa correre...

:biggrin:

Guest Joseph Manters
Posted

Per il Mugello proprio non saprei... :boh:

Per le piste originali invece trovi degli ottimi riferimenti qui:

SimLeague.net --> SLS System --> Risultati --> Gara

CTStar.org --> Export & Replay --> Export & Replay GT1 e GT2

:smile:

Guest pacho
Posted
Per il Mugello proprio non saprei... :boh:

Per le piste originali invece trovi degli ottimi riferimenti qui:

SimLeague.net --> SLS System --> Risultati --> Gara

CTStar.org --> Export & Replay --> Export & Replay GT1 e GT2

:smile:

Grazie, peccato per il mugello, se qualcuno ha dei riferimenti magari li posti. :cool:

Io uso la maserati MC12.

Guest Joseph Manters
Posted
Io uso la maserati MC12.

LOL

Masochista... :asd:

Allora il calcolo lo fai presto: dal tuo pb togli 2 secondi ed avrai i riferimenti migliori (scarto +/-0.5 sec) per ogni pista.

Semplice no? :stica:

Guest pacho
Posted
Io uso la maserati MC12.

LOL

Masochista... :asd:

Allora il calcolo lo fai presto: dal tuo pb togli 2 secondi ed avrai i riferimenti migliori (scarto +/-0.5 sec) per ogni pista.

Semplice no? :stica:

Semplice si, anche troppo, ma come sei arrivato a questa conclusione? ^_^

Perchè dici masochista per la MC12? Forse perchè è un pò ruvida? A me piace molto guidarla. :biggrin:

Guest Joseph Manters
Posted

Sicuramente è la vettura piu' affascinante: ha la linea piu' filante, il cockpit DEFINITIVO e tutta una serie di particolari che la rendono indubbiamente racing.

E' nata per la pista, punto.

Di contro è estremamente, come dici tu, "ruvida": l'intrinseca rigidezza strutturale (telaio e ammortizzatori) abbinata alla partnership con Pirelli (tradizionalmente rigide anch'esse a causa di uno slipangle molto appuntito e di un angolo di deriva praticamente nullo) rendono la mc12 una vettura particolarmente difficile da portare al limite con soddisfazione "cronometrica".

Richiede setup dedicati piuttosto differenti dai tradizionali ed una precisione di guida assoluta.

Non è un caso che in molti campionati (nostrani e non) con parco auto misto sia stata "snobbata" da molti nomi noti.

:wink:

Guest pacho
Posted
Sicuramente è la vettura piu' affascinante: ha la linea piu' filante, il cockpit DEFINITIVO e tutta una serie di particolari che la rendono indubbiamente racing.

E' nata per la pista, punto.

Di contro è estremamente, come dici tu, "ruvida": l'intrinseca rigidezza strutturale (telaio e ammortizzatori) abbinata alla partnership con Pirelli (tradizionalmente rigide anch'esse a causa di uno slipangle molto appuntito e di un angolo di deriva praticamente nullo) rendono la mc12 una vettura particolarmente difficile da portare al limite con soddisfazione "cronometrica".

Richiede setup dedicati piuttosto differenti dai tradizionali ed una precisione di guida assoluta.

Non è un caso che in molti campionati (nostrani e non) con parco auto misto sia stata "snobbata" da molti nomi noti.

:wink:

Hai sicuramente ragione riguardo alla "soddisfazione cronometrica" difficile da ottenere con la MC12, anzi appena posso voglio provare con un altra auto e vedere quanta differenza c'è. Però come divertimento di guida e ricerca dell'assetto a prescindere dai tempi sul giro per me non c'è paragone. Ma mi hai messo la voglia di approfondire questa cosa.. stasera provo una Lambo..

Cmq volevo conoscere i tempi sul giro al mugello (ma sono l'unico che adora quella pista?!?) proprio per capire quanto lontano sono dai limiti dell'auto.

Certo se mi dici un paio di secondi ci credo, forse anche qualcosa in più però.. :fischia:

Guest Ubaldo
Posted

la mc12 è potenzialmente veloce quanto la 550, il top di GTR2. Ma non sto parlando di hot lap, quanto di resa in una gara da un'ora in su.

Solo che una macchina che, oltre a tutte le cose che ha detto Giuseppe, sviluppa una enorme downforce dall'estrattore, in un range ristretto di altezze da terra, e differenze di altezze tra anteriore e posteriore, è molto critica da tenere in assetto ideale durante un giro.

Oltretutto ha così tanta trazione, da essere un po' critica in inserimento a volte.

Guest Joseph Manters
Posted
sviluppa una enorme downforce dall'estrattore, in un range ristretto di altezze da terra, e differenze di altezze tra anteriore e posteriore, è molto critica da tenere in assetto ideale durante un giro.

Infatti, proprio a causa di questi ridottissimi range di utilizzo nasce la difficoltà nel realizzare un setup che ne renda un pò piu' "morbida" ed intuitiva la guida.

In piu', proprio in virtu' delle ridottissime altezze da terra con le quali si sviluppa la massima downforce, certi cordoli che con F550 & Co. si possono affrontare con relativa tranquillità, con la mc12 sono da evitare come la peste.

Guest Ubaldo
Posted

Ti quoto. Forse il bello di questa macchina è impazzire per farla arrivare alla massima resa! :D