Guest Edobot Posted March 13, 2007 Posted March 13, 2007 nn so che fare.Situazione: collego il volante,vedo ke nn si accendono le spie luminose ma il force feedback si,poi mi dice periferica sconosciuta. Vado x aggiornare i driver in gestione periferiche e il programma nn mi risp nn appena provo l'agg. plug & play. A sto punto,qlcn ha consigli o sa dirmi cm ripristinare in default l'usb?? Ora nn mi legge neanche chiavette e ipod...
Guest Miles Gloriosus Posted March 13, 2007 Posted March 13, 2007 Per prima cosa riavvia il pc. Se non funziona ancora, controlla che non sia rimasta installata qualche periferica usb sconosciuta (a causa di errata disinstallazione o di rimozione "violenta"). Altrimenti puoi provare a reinstallare i driver delle porte usb. Stacca tutte le periferiche usb e quindi riavvia ancora il pc (senza riattaccarle). Vai su (ipotizzando che tu abbia XP) pannello di controllo => sistema => hardware => gestione periferiche. Lì ti appare una finestra con tutte le periferiche del computer. Vai su "controller usb", dovrebbero apparirti tutti i controller e le porte usb, e poi tutte le periferiche usb collegate; controlla che non ce ne sia nessuna, altrimenti rimuovila. A questo punto, riprova ancora a riattaccare il volante (e poi l'ipod) e vedere se funzionano. Se ancora non funzionano, controlla di avere il cd di installazione di windows e quello dei drivers della scheda madre. Ri-stacca tutte le periferiche usb, torna su "gestione periferiche", apri "controller usb". All'interno del ramo "controller usb" scegli ad uno ad uno tutti i "controller host" e gli "hub", e disinstallali (tasto destro => disinstalla). Quindi riavvia il pc senza riattaccare le periferiche usb. Al riavvio Windows reinstallerà tutti i controller e gli hosts usb. Potrebbe a questo punto chiederti il cd di XP. Se ti rimane ancora un "controller USB sconosciuto", significa che devi inserire il cd dei driver della tua scheda madre, e installare i driver per il controller USB 2.0. Qui la procedura dipende da com'è fatto il cd di driver della scheda madre. Fai solo quel che sei sicuro di saper fare. Se fai dei danni non ritenermi responsabile, prima chiedi.
Guest Edobot Posted March 13, 2007 Posted March 13, 2007 Grazie,provato ma niente,ora nn mi da neanche + sconosciuta,dice ke è tt ok,la presa alimenta elettricamente,ma nn da segnale...
Recommended Posts