Guest gigio1 Posted March 12, 2007 Posted March 12, 2007 Ciao, mi sono appena iscritto al sito perché ho cominciato a giocare con gtr2, prima ho giocato molto a colin mc rae, ma non avevo mai provato un gioco di simulazione fino a questo momento. Stavo per comprare un volante, una schifezza da 20-30 euro usato ma non l’ho fatto perché non riuscivo a guidare c’era qualcosa che non funzionava sentivo un ritardo nella risposta della vettura. Ho provato ad informarmi meglio sull’utilizzo dei volanti, mi hanno detto che ci potevano essere dei ritardi dovuti allo schermo oppure dovuti al pc od ancora alla scheda video, finche non ho giocato a gtr2 allora ho capito che i problemi sono solo e soltanto nel software (se di problemi si vuole parlare) e ho compreso la differenza tra simulazione e gioco. Credo che dovrebbero creare tutti i giochi con due impostazioni una arcade (credo si chiami cosi) giocabile con joypad e proprio volendo anche con la tastiera, l’altra simulazione giocabile quasi obbligatoriamente con volante. Partendo dal fatto che mi piacciono i rally che gioco mi consigliereste per ottenere una simulazione pari a quella che ha gtr2 ? L’altra considerazione è questa: io non mi intendo molto di rally e di varie formule per le corse in macchina ma credo che per avere un volante piuttosto completo cioè per poter giocare sia con macchine da formula 1 che con quelle da rally o gt ed altre, 900° di sterzo non servano(vedi dfp logitech), ne bastano circa 500° max con la possibilità di regolarlo in modo da averne anche meno (vedi F1). Serve invece una frizione, un freno che opponga una certa resistenza, un cambio a 6 marce che si possa utilizzare anche in modo sequenziale, leve per cambio sequenziale al volante ed una levetta per il freno a mano(correggetemi se mi sbaglio,questa vuole essere più una richiesta di informazioni su come funzionano le macchine da gara), in questo modo si potrebbero soddisfare molte persone. Il tutto dovrà essere comodo e di buona qualità ma non eccessivamente realistico dal punto di vista estetico (tanto sono su una scrivania) in questo modo si soddisfano anche quelli con meno soldini (come me). Dopo queste considerazioni, esiste un volante cosi? Se si qual’è? Se no, quale mi consigliereste rimanendo su una spesa pari a quella di un dfp della logitech e soprattutto sapendo che sto giocando a gtr2 e vorrei giocare ad una simulazione rally? Grazie innanzitutto per il sito e l’opportunita di confronti che da su questo argomento ed anche delle eventuali risposte. Gigio
VENTU Posted March 12, 2007 Posted March 12, 2007 se trovi ttt sta roba al prezzo del dfp (90 euro) fammi un fischio cmq il dfp ha 900° ma ne puoi usare anche meno, si impostano con il profiler.. x la simulazione un solo nome: RICHARD BURNS RALLY. 10 € a mediaworld
Guest gigio1 Posted March 13, 2007 Posted March 13, 2007 Grazie, ma il dfp a 90 € dove l'hai trovato? Io al massimo l'ho visto a 100 e rotti (forse erano comprese le spese di spedizione però?!)
Guest Manaos Posted March 15, 2007 Posted March 15, 2007 L’altra considerazione è questa: io non mi intendo molto di rally e di varie formule per le corse in macchina ma credo che per avere un volante piuttosto completo cioè per poter giocare sia con macchine da formula 1 che con quelle da rally o gt ed altre, 900° di sterzo non servano(vedi dfp logitech), ne bastano circa 500° max con la possibilità di regolarlo in modo da averne anche meno (vedi F1). Serve invece una frizione, un freno che opponga una certa resistenza, un cambio a 6 marce che si possa utilizzare anche in modo sequenziale, leve per cambio sequenziale al volante ed una levetta per il freno a mano(correggetemi se mi sbaglio,questa vuole essere più una richiesta di informazioni su come funzionano le macchine da gara), in questo modo si potrebbero soddisfare molte persone. Il tutto dovrà essere comodo e di buona qualità ma non eccessivamente realistico dal punto di vista estetico (tanto sono su una scrivania) in questo modo si soddisfano anche quelli con meno soldini (come me). il volante con le caratteristiche che hai descritto esiste, a parte il freno a mano che non c'è, è il Logitech G25: http://www.logitech.com/index.cfm/products...CONTENTID=11867 chiaramente non costa come il DFP, dovrebbe stare intorno ai 250.
Keiji Posted March 15, 2007 Posted March 15, 2007 Se non lo conosci e vuoi provare un simulatore "diverso", in tutti i sensi, puoi provare Grand Prix Legends (GPL). E' del '98, molto vecchio esteticamente (ma ci sono aggiornamenti che lo rendono bellissimo), ma ancora valido come simulazione. Ti avverto però che la curva di apprendimento è non meno ripida di GTR2. Maggiori info nel Forum apposito: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=16 Dimenticavo: 10€ in edizione Best Sellers.
Guest gigio1 Posted May 5, 2007 Posted May 5, 2007 Grazie per le info ragazzi. Ventu, non trovo rbr su media world, ma
Guest Miles Gloriosus Posted May 7, 2007 Posted May 7, 2007 (edited) La levetta del freno a mano te la puoi fare recuperando un vecchio joystick analogico... ti serve SOLO per i rally, sulle auto da pista lo tolgono. Edited May 7, 2007 by Miles Gloriosus
aga04 aka Gufo_Tave Posted June 12, 2007 Posted June 12, 2007 Ti avverto però che la curva di apprendimento è non meno ripida di GTR2. E tieni conto che questa frase rasenta l'eufemismo
Recommended Posts